Parigi è ricca di scenari mozzafiato, musei importantissimi e una serie di quartieri caratteristici da non perdersi.
Argomenti trattati
Le cose più belle da vedere a Parigi sono innumerevoli. Parigi è una città ricca di attrazioni turistiche – dai musei di fama mondiale alle gemme nascoste meno conosciute – e le avventure che offre non si esauriscono mai.
La Torre Eiffel, l’attrazione più iconica di Parigi, fu costruita per l’Esposizione Universale del 1889 e raggiunge l’incredibile altezza di oltre 300 metri.
Un giro in ascensore vi porterà in cima alla torre, dove potrete ammirare il panorama e trovare esposto l’appartamento segreto dell’ingegnere Gustave Eiffel.
Il museo più visitato al mondo, il Louvre ha l’ingresso caratterizzato da un’elegante piramide di vetro.
Una volta entrati, rimarrete stupiti dalla sua ricca collezione d’arte che comprende alcune delle opere più celebri al mondo, come la “Gioconda” di Leonardo da Vinci e lo “Schiavo morente” di Michelangelo.
La Cattedrale di Notre-Dame (Notre-Dame de Paris) è una cattedrale gotica con dettagli architettonici impressionanti, che combinano rosoni, sculture mozzafiato e intagli gotici, costruita nel 1163.
È anche l’ambientazione del classico della letteratura di Victor Hugo “Il gobbo di Notre-Dame”.
L’Arco di Trionfo si trova all’estremità occidentale dei vivaci Champs-Élysées ed è l’arco di trionfo più famoso ed emblematico del mondo.
Montmartre è una grande collina a nord-est di Parigi ed è nota soprattutto per il suo ambiente artistico, dove durante la Belle Époque si stabilirono numerosi artisti di fama mondiale, tra cui Monet, Picasso e Renoir.
La Basilica del Sacro Cuore è una chiesa cattolica romana situata in cima alla collina di Montmartre. È un punto di riferimento parigino e un luogo popolare da visitare quando si visita Montmartre.
Il famoso cabaret Moulin Rouge – luogo di nascita spirituale del moderno ballo del can-can – si trova vicino a Montmartre e offre spettacoli serali di grande fascino, tra cui i più rappresentativi sono Crazy Horse, Moulin Rouge e Lido de Paris.
Il Musée d’Orsay (Museo d’Orsay) è uno dei più grandi musei d’Europa e presenta principalmente arte francese dal 1848 al 1914. I
Il Museo d’Orsay ospita la più grande collezione al mondo di classici dell’impressionismo e del post-impressionismo, tra cui opere di Monet, Renoir, Cézanne e Van Gogh.
LEGGI ANCHE: