Le cose più belle da vedere in Portogallo: splendide attrazioni

Paesaggi incredibili, spiagge bellissime, cittadine storiche e architetture affascinanti: scoprite tutti i luoghi più belli del Portogallo!

Le cose più belle da vedere in Portogallo sono innumerevoli. Il Portogallo è un paese dell’Europa meridionale divertente e accogliente, situato nella penisola iberica. Oltre all’atmosfera rilassata, al sole tutto l’anno e alle deliziose prelibatezze locali, il Portogallo offre anche bellissimi luoghi da visitare.

Le cose più belle da vedere in Portogallo: splendide attrazioni

Porto

Porto è famosa per le sue strette strade acciottolate, l’architettura medievale, le case colorate e il famoso campanile. Esplorate la Rua das Flores per una giornata di shopping o visitate lo storico Palacio da Bolsa, uno dei palazzi più ben conservati del Portogallo.

Valle del Douro

La Valle del Douro è una delle regioni più ambite dagli amanti del vino. Qui il fiume Douro si snoda attraverso la zona creando un paesaggio squisito a est di Porto. Se vi recate nella Valle del Douro, non potete non visitare il Palazzo Mateus e i suoi splendidi giardini o viaggiare indietro nel tempo su un treno storico a vapore!

Le Azzorre

Le Azzorre sono una regione autonoma composta da 9 isole nell’oceano medio-atlantico. Non solo è uno dei luoghi più belli del Portogallo, ma è anche un posto meraviglioso per organizzare una vacanza avventurosa!

Lisbona

Uno dei luoghi migliori da visitare in Portogallo è la sua soleggiata capitale Lisbona. Sebbene Lisbona non riceva lo stesso amore di altre grandi città europee, credo sia ingiusto! Forse è sottovalutata, ma è piena di cose belle da fare e da vedere, sia vecchie che nuove!

L’Algarve

Uno dei luoghi più popolari da visitare in Portogallo è l’Algarve. Anche se non si tratta di una gemma nascosta, vale comunque la pena di visitarla! Qui si trovano alcune delle migliori spiagge del Portogallo, oltre a splendidi monumenti naturali e a una ricca regione vinicola.

Isola di Tavira

L’isola di Tavira è accessibile solo in barca dalla piccola città costiera di Tavira, lungo la costa portoghese dell’Algarve. Questa piccola isola offre una bellissima spiaggia di sabbia bianca, un’abbondante fauna selvatica e uno scenario mozzafiato.

Parco naturale di Arrábida

Se state cercando alcune delle migliori spiagge del Portogallo, le troverete nel Parco Naturale di Arrábida. Questo pittoresco parco si trova a circa un’ora di auto da Lisbona, proprio sulla costa. È ricco di paesaggi marini mediterranei e di bellezze naturali.

LEGGI ANCHE:

Condividi