Le 5 cose più belle da vedere a Tenerife: attrazioni splendide e popolari

Surf, parapendio, osservazione delle balene, escursioni e molte altre avventure all'aria aperta vi aspettano!

Le cose più belle da vedere a Tenerife sono innumerevoli. L’isola offre un’enorme varietà di paesaggi e attività, che vanno dalle spiagge tropicali fiancheggiate da palme ai deserti vulcanici lunari.

Tenerife è molto di più delle località turistiche a cui si potrebbe pensare.

Si tratta di una destinazione molto eccitante, dove si può fare surf, parapendio, osservazione delle balene, escursioni e molte altre avventure all’aria aperta.

Le cose più belle da vedere a Tenerife: attrazioni belle e popolari

Esplorare il Parco Nazionale del Teide

Il Monte Teide è un vulcano attivo di Tenerife. La sua cima è di 3.715 metri, il che lo rende il punto più alto della Spagna e uno dei vulcani più alti d’Europa.

Nessuna visita a Tenerife sarebbe completa senza una visita al Monte Teide.

Il Parco Nazionale del Teide si estende su una superficie di 190 km quadrati e comprende una grande varietà di paesaggi. Se amate le escursioni, dovete dedicare almeno un paio di giorni a esplorare la bellezza di questo vulcano.

Fare escursioni nel Parco rurale di Anaga

Il Parque Rural de Anaga è senza dubbio uno dei luoghi migliori da visitare a Tenerife.

Il paesaggio naturale qui è completamente diverso da quello del sud dell’isola e dalle aree che circondano il Monte Teide.

Qui troverete una costa verde e frastagliata, con picchi e scogliere drammatiche direttamente sul mare.

le cose più belle da vedere a tenerife classifica

Playa de las Teresitas

Ci sono molte belle spiagge in tutta l’isola, ma Playa de las Teresitas è stata senza dubbio una delle mie preferite.

Situata nel nord dell’isola, oltre Santa Cruz de Tenerife e adagiata lungo la costa di Anaga, è una delle spiagge più panoramiche che abbia mai visto.

Playa de las Teresitas è lunga 1,3 km e larga 80 metri, il che significa che c’è un sacco di spazio per girare! La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca, acqua turchese e dalle drammatiche scogliere di Anaga che la circondano.

Godetevi le onde a Playa de Benijo

Sulla costa settentrionale di Tenerife, anch’essa incastonata tra le scogliere del Parque Rural de Anaga, si trova Playa de Benijo. Playa de Benijo è una spiaggia di sabbia nera, circondata da ripide scogliere.

Questa spiaggia è famosa per il suo paesaggio e le sue onde enormi. Di solito si trovano bambini (e adulti) che saltano tra le onde e altri che si rilassano e si abbronzano sulla sabbia nera.

Mirador Cruz del Carmen

Come avrete capito, ci sono molti panorami meravigliosi in tutta Tenerife, ma il Mirador Cruz del Carmen merita una menzione speciale. Situato alla periferia di Anaga, è possibile combinare questo punto panoramico con alcuni facili sentieri escursionistici.

Dal parcheggio principale e dall’ufficio informazioni turistiche è possibile percorrere due facili sentieri che attraversano i boschi di alloro circostanti e ammirare la vista sulla valle sottostante.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere in Etiopia con i bambini: le attività più belle

Come organizzare un viaggio a Bali: clima, trasporti e attrazioni

Leggi anche