Praga sta dando filo da torcere a città stravaganti come Berlino e Budapest, e noi abbiamo raccolto alcune delle migliori cose fuori dal comune da fare mentre siete lì.
Argomenti trattati
Le cose più strane da vedere a Praga sono diverse ma straordinaria. Praga, la scenografica città delle “cento guglie”, sarà anche conosciuta per la sua imponente architettura e la sua ricca storia, ma forse vi sorprenderà sapere quanto sia davvero strana e meravigliosa!
Praga sta dando filo da torcere a città stravaganti come Berlino e Budapest per quanto riguarda le esperienze insolite, e noi abbiamo raccolto alcune delle migliori cose fuori dal comune da fare mentre siete lì.
Una minuscola chiesa convertita, nota come The Atrium, ospita alcune delle più straordinarie opere di musica classica di Praga. Non è solo un’atmosfera intima e un segreto locale ben custodito; i biglietti costano quanto un Big Mac!
Questo eclettico locale notturno è in parti uguali Steampunk, DIY e futuristico. Questo locale artistico e multiculturale è orgoglioso di offrire bevande a buon mercato, musica unica e cinema alternativo (compresi i documentari!). Il Cross Club ha anche un caffè al piano superiore per i non bevitori.
Praga ha una certa passione per gli anni ’80. Perché? Non lo sappiamo, ma i bei tempi andati sono vivi e vegeti in molti bar (uno dei più noti è il Café 80) e caffè (da non perdere l’Unijazz). Dalla musica e dai videogiochi anni ’80 all’arredamento kitsch e al cibo della vecchia scuola, è come fare un salto indietro nel tempo.
Volevate qualcosa di insolito e noi l’abbiamo fatto! Fate un tour dell’Antico impianto di trattamento delle acque reflue di Praga (Stará čistírna odpadních vod) e rimarrete stupiti dalle prodezze ingegneristiche sotterranee dell’inizio del XX secolo. E non preoccupatevi: i vecchi odori di cacca sono spariti da tempo.
Praga ha TANTI musei molto specifici, e il Sex Machines museum è probabilmente il più divertente. Vi troverete di fronte a una linea temporale di oltre 200 apparecchi sessuali della storia, con tutto ciò che è possibile trovare, dagli elettrodomestici, agli oggetti kink, alle costrizioni, alle sedie… l’elenco è infinito! Ci sono tre piani di dispositivi secolari (e moderni) e un cinema con film muto.
LEGGI ANCHE: