Spiagge vuote, acque azzurre, cime imponenti: queste località vi lasceranno senza fiato!
Argomenti trattati
Sebbene amiamo le spiagge morbide e sabbiose, le isole più belle dei Caraibi non sono solo sole e surf. Dagli iconici pitoni di Santa Lucia e dalla foresta pluviale tropicale di Porto Rico, all’arcobaleno pastello degli edifici del XVII secolo di Curaçao, ci sono innumerevoli motivi per visitarle.
Per questo motivo abbiamo selezionato le migliori isole caraibiche per i viaggiatori, che siano interessati alla natura, al cibo o alle spiagge di sabbia bianca, per aiutarvi a pianificare la vostra prossima vacanza al caldo.
Molti scelgono la Giamaica come punto di partenza per i Caraibi, che si tratti di una gita gastronomica o di un viaggio esclusivo al GoldenEye (uno dei nostri piccoli resort preferiti al mondo). Anche se andiamo per motivi diversi, rimaniamo tutti per l’irreale bellezza naturale dell’isola. Dirigetevi verso la città occidentale di Negril per alcune delle migliori immersioni e nuotate del Paese (Seven Mile Beach è una delle preferite), poi dirigetevi verso l’interno per fare escursioni tra le montagne nebbiose, con vista garantita su lagune e cascate nascoste.
Mentre le isole Cayman – Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman – hanno alcune delle migliori distese di sabbia di tutti i Caraibi, noi ci dirigiamo a Seven Mile Beach (da non confondere con l’omonima spiaggia della Giamaica) su Grand Cayman, per un cocktail sulla spiaggia e un po’ di sole.
La prima tappa in questo Territorio Britannico d’Oltremare (appena a nord della doppia isola di St. Maarten/St. Martin) dovrebbe essere Shoal Bay, la spiaggia più famosa di Anguilla. Il litorale bianco e accecante offre sabbia soffice e ristoranti non turistici, oltre a una barriera corallina al largo per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
La provincia occidentale di Cuba, Pinar del Río, è un tesoro di meraviglie naturali, con chilometri di catene montuose e campi di tabacco. La regione comprende anche la Valle di Viñales, probabilmente uno dei luoghi più belli dell’intero Paese. Con le sue formazioni calcaree a forma di cupola e i suoi paesaggi lussureggianti, il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è il luogo perfetto per ammirare il tramonto.
Quasi tutti gli hotel lungo le spiagge sottovento di Aruba sono vincenti, ma è uno spreco non avventurarsi al di fuori di questo tratto sviluppato. Le spiagge dell’isola sono tra le migliori al mondo, come Eagle Beach, finissima, e Arashi, incontaminata e non sviluppata.