Argomenti trattati
Che si tratti dello skyline di Lujiazui o dei sobborghi più oscuri, esistono innumerevoli località di Shanghai perfette per Instagram. La città sembra come se fosse stata creata appositamente per la fotografia. Mentre tutta Shanghai è degna di essere fotografata, ecco i migliori quattordici luoghi della città.
Il Bund
Conservando la cultura della concessione europea di Shanghai, il Bund offre uno sguardo unico su un momento molto specifico del passato della città.
Lujiazui Skyline
Shanghai è costruita su una curva del fiume, dando al suo skyline un aspetto unico da ogni prospettiva.
Tempio Jing’an
Situato nel cuore della città, il Tempio di Jing’an offre una sorprendente giustapposizione tra tradizione e 21° secolo. Proprio per questo motivo, è tra le località di Shanghai perfette per Instagram.
Lilong
Unici a Shanghai, i lilong, o case a schiera, offrono uno sguardo alla cultura Shanghainese in declino.
Qibao
Una delle tante città d’acqua intorno a Shanghai, Qibao è facilmente accessibile con i mezzi pubblici e offre una vista sul canale. Inoltre, è tra le migliori attrazioni da visitare.
Mercato musulmano del venerdì
Ogni venerdì mattina, una cosa magica accade fuori dalla Moschea di Huxi: un raduno colorato e delizioso di carni Halal, dolci e dolcetti impanati.
Museo del vetro di Shanghai
Situato nel quartiere esterno di Baoshan, il Museo del Vetro di Shanghai è una gita che vale la pena fare per chiunque sia interessato alla relazione tra arte e funzionalità.
Mattatoio
Parte di un complesso industriale ristrutturato, il Mattatoio del 1933 è più che un semplice angolo drammatico.
Giardini Yu
Costruiti nel 1559 durante la dinastia Ming, i Giardini Yu sono una delle più antiche attrazioni turistiche di Shanghai. Se hai un solo giorno a disposizione, allora assicurati di dargli la priorità.
China Art Museum
L’edificio del China Art Museum, a forma di piramide rovesciata, è un’opera d’arte in sé. Ecco perché è tra le località di Shanghai perfette per Instagram!
Nanjing Road
Una volta la strada principale dell’insediamento internazionale di Shanghai, Nanjing Road è ora una strada pedonale per lo shopping, una delle più grandi dell’Asia.
Basilica di Sheshan
Costruita dai missionari gesuiti nel XIX secolo, la Basilica di Sheshan rimane un ricordo del passato religioso di Shanghai.
Fuxing Park
Pieno di ampi spazi aperti, il Fuxing Park è un posto meraviglioso per passare un bel pomeriggio e scattare qualche foto lungo la strada.
Isola di Chongming
L’isola di Chongming forma la parte più settentrionale della municipalità di Shanghai. Gran parte dell’isola è costituita da zone umide protette, dando ai fotografi in erba una pletora di scatti possibili.