Le località più belle della Francia: tradizione e arte

Mediterraneo o Atlantico? Alpi o Pirenei? Scopri quali sono le località più affascinanti della Francia!

La Francia è ricca delle località più belle in assoluto, ed è una delle destinazioni di viaggio più popolari al mondo. Mediterraneo o Atlantico? Alpi o Pirenei? Loira o Rodano? Parigi o Marsiglia? Ecco la nostra lista per aiutarti a decidere.

Arcachon Bay

La baia di Arcachon si trova sulla costa occidentale della Francia, a solo un’ora di distanza dall’abbagliante città di Bordeaux. Situata ai margini del Parco Naturale Regionale delle Landes de Gascogne, è conosciuta come Le Bassin (il Bacino) dalla gente del posto e ha quasi un proprio microclima. Le città e i villaggi sono protetti dal clima più rigido dell’Atlantico. La baia di Arcachon è probabilmente più conosciuta per la Dune du Pilat – la duna di sabbia più alta d’Europa, che misura 110m sopra il livello del mare.

Andernos-les-Bains, situato sul bordo interno del bacino, è un villaggio molto carino e merita una visita.

Mont-Saint Michel, Francia

Mont-Saint Michel si erge come un’icona dal mare e la sua bellezza è famosa. Favoloso, con il suo monastero medievale arroccato sulla cima, questo comune insulare è visitato da più di tre milioni di persone ogni anno. L’approccio è uno dei migliori punti di vista della città, quindi assicurati di prenderti il tuo tempo e pianifica la visita quando le maree sono a tuo favore.

Costa di granito rosa

La Côte de Granit Rose, o Costa di Granito Rosa, si trova nel nord della Bretagna e si estende per più di 30 chilometri. Dirigiti verso il villaggio di Ploumanac’h, che non solo è molto carino ma è anche il miglior punto di partenza per esplorare questa costa rosa. Quest’ultima è una delle cose più romantiche da vedere con il partner.

le località più belle francia

Palazzo di Versailles

I siti del patrimonio mondiale dell’Unesco, sia il Castello di Versailles che i giardini di Versailles, sono un must assoluto da visitare in Francia. Il palazzo dorato del XVIII secolo di Luigi XIV non ti deluderà di persona, infatti la sua grandezza può essere davvero apprezzata solo all’interno delle sue mura. Assicurati di visitare anche il Petit Trianon – la residenza privata di Maria Antonietta – e il palazzo in scala ridotta del Grand Trianon.

Le altre località più belle della Francia

  • I campi di lavanda della Provenza
  • Gorges du Verdon
  • Antibes
  • Le scogliere di Étretat
  • Menton
  • Écrins National Park
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

La Croce Blu di Medjugorje

Le migliori cose da fare in Andalusia, Spagna

Leggi anche