Argomenti trattati
Quali sono le località più belle del lago di Como? Se state cercando una destinazione da sogno per la vostra prossima vacanza, il lago di Como è sicuramente la scelta perfetta.
Questo lago è circondato da splendide città e paesi che regalano panorami mozzafiato.
Con il suo clima mite e il paesaggio incantevole, il lago di Como è il luogo ideale per chi vuole trascorrere giorni indimenticabili immerso nella natura e nella storia.
Le città di Como, Bellagio, Varenna e Menaggio offrono una varietà di attrazioni turistiche, dai musei alle ville storiche, dalle chiese antiche alle botteghe artigianali. Non vedete l’ora di scoprire queste meraviglie? Allora venite con noi alla scoperta del lago di Como e delle sue città!
Le località più belle del lago di Como: panorami mozzafiato
Tremezzo
Dalla natura alle ville di lusso, qui troverete di tutto. Assicuratevi di visitare i meravigliosi giardini di Villa Carlotta, con bambù e orchidee che vi lasceranno a bocca aperta.
Anche il Grand Hotel Tremezzo è un vero e proprio punto focale della città, dato che si affaccia su Bellagio e ha una piscina che galleggia sul lago.
Bellagio
Le sue case e i suoi panorami sono semplicemente perfetti per il vostro feed di Instagram.
Assicuratevi di visitare Villa Melzi e Villa Serbelloni, due splendori architettonici da non perdere.
Varenna
Varenna non ha molti abitanti ma è ugualmente graziosa e imperdibile. Il Castello di Vezio vi regalerà un panorama da cartolina, insieme alle strade acciottolate e alle chiese pittoresche.
Nesso
Questa località è piuttosto tranquilla e non è troppo piena di turisti. Qui troverete delle cascate straordinarie, dei ponti caratteristici e vi sembrerà di trovarvi in un film!
Como
Como è ricca di chiese importanti, ed è anche caratterizzata dalla Porta Pretoria, un’antica porta di accesso che vi proietterà immediatamente in una deliziosa atmosfera medievale.
LEGGI ANCHE: