Argomenti trattati
Siete alla ricerca delle località più belle della Valle d’Aosta? In questo articolo troverete alcune attrazioni e località che dovreste assolutamente visitare almeno una volta nella vita.
Paesaggi immersi nella natura, panorami da lasciare senza fiato e tradizioni indimenticabili: la Valle d’Aosta è una sorpresa continua e riesce a conquistare senza alcuna difficoltà.
Oltretutto, può soddisfare qualsiasi esigenza in ogni stagione!
Le località e le attrazioni più belle della Valle d’Aosta
Basilica di San Lorenzo
Si tratta di una delle chiese più antiche in assoluto, dato che risale al V secolo. Qui si trova la lapide del vescovo Grato, ma la struttura in sé è una vera e propria opera d’arte che ci proietta immediatamente nel passato.
La basilica è caratterizzata da due absidi e un presbiterio a semicerchio. Insomma, un’attrazione sicuramente consigliata agli appassionati di storia e arte.
Piazza Émile Chanoux
Questa piazza chiusa al traffico merita una visita anche per il suo valore simbolico, dato che è dedicata a Émile Chanoux, ucciso dai nazisti durante la guerra.
Se volete fermarvi qui per ammirare la piazza, ricordare Chanoux e rilassarvi, potrete dirigervi all’antico Caffè Nazionale. Nelle vicinanze si trova anche l’Hotel des États, risalente al 1730!
Forte di Bard
Questa località sembra essere la perfetta location per un film ed è uno dei punti chiave della Valle d’Aosta. Il forte è stato ristrutturato nel 2006 e oggi è possibile visitarlo in tutta la sua essenza (prigioni comprese).
Qui troverete anche il Museo delle Alpi, perfetto per i bambini dato che sono presenti laboratori multimediali davvero coinvolgenti e divertenti!
Altre località meravigliose della Valle d’Aosta
- Gressoney
- Cogne
- Val d’Ayas
- Breuil Cervinia
- Chamois
- Saint Vincent
- Valgrinsenche
- Borgo di Etroubles
- Borgo di Donnas
LEGGI ANCHE: