Dalle coste del Maine alle vette delle Alpi francesi, trovare divertimento in mezzo al freddo invernale è facile con queste destinazioni perfette.
Argomenti trattati
Siete alla ricerca delle località più fredde da visitare quest’anno? Se le visioni di neve vi scaldano il cuore mentre il resto del mondo sogna cieli soleggiati e spiagge tropicali: vi capiamo. Non c’è motivo per cui il cambio di stagione debba impedirvi di entrare in modalità vacanza e spesso il clima più freddo è meglio abbracciarlo, non evitarlo.
Dalle coste del Maine alle vette delle Alpi francesi, trovare divertimento in mezzo al freddo invernale è facile con queste destinazioni perfette. Quindi indossate il vostro maglione più accogliente, accendete un fuoco e preparatevi a pianificare la fuga invernale per eccellenza.
C’è un motivo per cui Kennebunkport è così popolare indipendentemente dalla stagione. Dalla pittoresca costa agli affascinanti negozi del centro, il fascino di questa pittoresca cittadina va ben oltre i panini all’aragosta e la stagione del beachcombing.
Questa lussuosa città di villeggiatura alpina è molto più di una semplice destinazione sciistica. La sua lunga storia (è stata la culla del turismo alpino) conferisce alla zona il suo fascino antico, mentre la città, in continua evoluzione, è il punto di approdo perfetto per una vacanza da sogno. Pensate al polo sui laghi ghiacciati, allo sci fino a notte fonda (chi vuole fare una sciata alle 2 di notte?) e ai servizi di apres-ski come nessun altro.
Il famoso Festival delle Luci di Lione è un motivo sufficiente per recarsi in questa vivace città francese, situata nella regione di Auvergne-Rhône-Alpes. Ogni inverno, la Francia celebra la Madre Maria con la tradizione lionese in cui ogni casa mette delle candele all’esterno delle finestre per creare un bagliore unificato in tutta la città.
Il Monte Cayambe, il vulcano perennemente innevato situato nelle Ande ecuadoriane, è l’unico punto dell’equatore ad essere coperto di neve, il che lo rende una magica destinazione invernale perfetta per chi ama l’avventura. Un’escursione casuale lungo un lago o su una montagna sarà probabilmente accompagnata dalla vista mozzafiato delle montagne innevate.
La piccola città di Big Bear Lake è diventata una meta di viaggio molto popolare durante l’inverno, grazie all’amata stazione sciistica di Bear Mountain e alla stazione sciistica Snow Summit, adatta alle famiglie. Il Big Bear Lake Village, l’area commerciale della città sciistica, è fiancheggiato da negozi, boutique e ristoranti locali, che lo rendono il luogo perfetto per godersi la stagione della neve e sfuggire al freddo nei luoghi accoglienti della città.