Dall'Irlanda alla Spagna, alcune di queste ambientazioni ci hanno semplicemente conquistati! Ecco dove è stata girata la serie.
Argomenti trattati
Le location del Trono di Spade sono davvero tante. Nel corso delle varie stagioni, infatti, le scene sono state registrate in diverse località. Si parte dall’Irlanda del Nord per arrivare al Marocco e alla Spagna.
Alcune mete sono semplicemente mozzafiato, e la cosa bella è che è possibile visitarle e godere appieno dei loro paesaggi imponenti! Che si tratti di ammirare il tramonto, l’alba o di passeggiare tra antiche rovine, queste location vi permetteranno di immergervi a 360° nella celebre serie tv.
Si tratta della locatrion di Winterfell, una meravigliosa destinazione anche nella vita reale! La villa gode di un’architettura mozzafiato, con giardini in cui sarà semplicemente splendido passeggiare.
Tuttavia, bisogna tenere presente che non è sempre stata questa la località di Winterfell.
Inizialmente, infatti, è stato utilizzato il Castello di Doune.
In questa scena, purtroppo, un personaggio viene giustiziato. Nella prima stagione viene anche mostrata la città di Mdina: si tratta dell’antica capitale di Malta e vanta un ampio bagaglio culturale. Imperdibile se siete appassionati di storia!
Si approda in Spagna! Questa splendida località vanta paesaggi panoramici, questi ultimi utilizzati per realizzare le pianure del Mare dei Dothraki.
Questa spiaggia si trova nel villaggio di Zumaia e corrisponde a Dragonstone Beach. Qui si è svolto il finale della settima stagione (che ovviamente non vi sveleremo).
Si tratta di una sorgente geotermica all’interno di una grotta. Semplicemente scenografica e una delle attrazioni più belle dell’Islanda.
Si torna in Irlanda del Nord. In questo luogo, un personaggio dà vita a una creatura molto particolare. Queste grotte hanno oltre 400 milioni di anni e potrete visitarle nella vita reale!