The Gilded Age: le location della serie tv

Quali sono le location di The Gilded Age? Scoprite i luoghi e la trama tratta da una storia vera!

La serie tv The Gilded Age per la regia di Michael Engler, Salli Richardson-Whitfield è ambientata durante la Gilded Age degli Stati Uniti, nel decennio degli anni ’80 del 1800 a New York. Scoprite le location

Le location della serie tv “The Gilded Age” tratta da una storia vera

The Gilded Age, serie tv divisa in due stagioni, si basa sul personaggio di Marian Brook, figlia orfana di un generale nordista che va a vivere dalle zie a New York.

Accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott, una segretaria afro-americana, rimane coinvolta nelle allettanti vite della ricca famiglia che vive nella casa accanto alla sua, composta dal magnate delle ferrovie George Russell, dal figlio Larry e dall’ambiziosa moglie Bertha.

Ma quali sono le location?

Rhode Island

La lavorazione della prima stagione della serie iniziò a Newport, Rhode Island nel febbraio 2021, nei palazzi Chateau-sur-Mer, The Elms e The Breakers. Vere e proprie maison, ricche e opulente, come quella chiamata The Breakers, con la sua sontuosa sala da ballo e sala da biliardo e le pareti di platino che sono state usate per la casa dei Russell.

Altre splendide e famose dimore di Newport dove sono state girate delle scene sono Rosecliff, la cui architettura è ispirata al Grand Trianon di Versailles e che oggi è una casa-museo; Chateau-sur-Mer, una delle case più antiche e più grandi della città che si trova sulla via principale, Bellevue Avenue, anch’essa in realtà un museo;

Marble House, il cui portico ricorda quello della Casa Bianca, apparteneva al miliardario filantropo William Kissam Vanderbilt; The Elms, una copia del castello francese Château d’Asnières ad Asnières-sur-Seine, nell’Alta Senna, e infine Hunter House, la meno sontuosa di tutte, almeno all’apparenza, anche se all’interno nasconde affreschi e decorazioni come capitelli, camini e scalinate.

Marble House

La stanza da letto di George Russell nella spettacolare mansion sulla Fifth Avenue altro non è che quella vera di Consuelo Vanderbilt, l’unica figlia femmina del celebre milionario, a Marble House. La sala da biliardo a The Breakers è quella dove Russell confabula con Patrick Morris nel secondo episodio. E nella sala della musica, sono state girate le scene della sala da ballo dei Russell.

Hudson River Museum, New York

I componenti del cast tecnico e artistico si sono poi spostati all’Hudson River Museum (il più grande museo della contea di Westchester) e Glenview Mansion. Diversi isolati del Central Troy Historic District (nello Stato di New York) sono stati trasformati in una strada dell’Età Dorata.

Il Castello, Troy

Il Castello, noto anche come John Paine Mansion, fu considerato la “casa più grandiosa” di Troy, New York, quando fu costruito nel 1896. Nella sua lunga storia, la villa è stata utilizzata come residenza privata, edificio amministrativo di un college, set cinematografico.

Arboreto di Bayard Cutting: Great River, New York

Il Bayard Cutting Arboretum è un parco statale o, come descritto sul sito web, un “museo degli alberi”, che presenta un’imponente dimora circondata da un paesaggio di Frederick Law Olmsted. Situato a Long Island, punta tutto sulla natura.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Destinazioni dell’estate 2024 per under 30: top 10 mete in Italiani per giovani

Cosa vedere in Lombardia: città e 5 luoghi da visitare

Leggi anche