Le location di Beau ha paura: tutti i luoghi del film

Ecco dove sono state girate le scene di questo film così particolare!

Le location di Beau ha paura sono davvero interessanti. Scritto e diretto da Ari Aster (“Hereditary” e “Midsommar”), è un film horror comico-drammatico che vede protagonista Joaquin Phoenix (“Her” e “Joker”) nei panni di Beau Wassermann, un uomo ansioso e mite.

Ha un rapporto instabile con la madre prepotente e non ha mai saputo nulla del padre. Improvvisamente, quando Beau riceve la notizia dell’inaspettata scomparsa della madre, intraprende un epico viaggio di ritorno a casa per partecipare al suo funerale. Tuttavia, durante la sua surreale odissea, deve affrontare alcune delle sue più grandi paure, insicurezze e selvagge minacce soprannaturali lungo il percorso, rendendolo un viaggio metaforico per lui.

Le location di Beau ha paura: tutti i luoghi del film

Beau ha paura è stato girato in Quebec, in particolare a Montreal e dintorni.

Montreal, Quebec

La maggior parte delle sequenze cruciali di “Beau ha paura” sono state girate nella città di Montreal, con il team di produzione che si è accampato in diverse strade e quartieri per girare parti chiave su sfondi adatti. Secondo quanto riferito, hanno utilizzato le strutture dei Grandé Studios al 1852-1870 di Rue le Ber, dove sono state registrate diverse scene di interni e grafiche del film.

Lo studio cinematografico ospita 13 palcoscenici sonori di dimensioni comprese tra 1.200 e 21.000 metri quadrati, diversi laboratori interni, magazzini, aree di stoccaggio e uffici di produzione con servizio di sicurezza. Fornendo tutti i servizi necessari ai registi, i Grandé Studios sono il luogo ideale per le riprese di un film come “Beau ha paura”. Inoltre, il sobborgo isolano di Saint-Bruno-de-Montarville, a Montreal, è stato uno dei principali luoghi di produzione del film di Ari Aster.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Dove fare la proposta di matrimonio in Italia? Ecco le destinazioni perfette

Cosa vedere a Dubai in 2 giorni: l’itinerario completo

Leggi anche