Le location di Belle e Sebastien ci proiettano in un vero e proprio tesoro francese da vedere almeno una volta nella vita.
Si tratta di uno dei film più emozionanti e amati in assoluto e racconta la storia di Sebastien e il suo meraviglioso cane, Belle.
Il protagonista ha otto anni e vive con un vecchio pastore di nome César (ci ricorda per certi versi Heidi).
Tuttavia, il piccolo villaggio è continuamente attaccato da una bestia misteriosa, nonché dai soldati nazisti da cui fuggire. Sebastien, orfano dei suoi genitori e pressoché solitario, un giorno incontra la temibile bestia.
Non vi sveliamo altro, ma vi consigliamo di recuperare questo film quanto prima!
Le location di Belle e Sebastien: tutti i luoghi del film
Le scene del film sono state girate a Val de la Maurienne, in Francia. Non è poi così lontana, dato che confina con l’Italia! Ad ogni modo, qui potrete trovare i Forts de l’Esseillon, Bramans, Sardières, Termignon e il meraviglioso Parco Nazionale della Vanoise.
Seguono anche la splendida Lanslebourg, la diga del Mont-Cenis e Bonneval-sur-Arc. La chiesetta che si vede nel film si trova precisamente a Ecot, a Val Maurienne.
Questa zona è caratterizzata da sentieri naturali a dir poco straordinari, dato che si percorrono le rive del fiume Arc. Oltretutto, a un certo punto potrete imbattervi in un ponte di pietra assolutamente scenografico.
Ad Aussois si trovano i Forts de l’Esseillon, un’attrazione perfetta anche per i bambini che potranno esplorarli e divertirsi. Insomma, potrete ripercorrere alcuni paesaggi sentendovi proprio come Belle e Sebastien! Basti pensare che molte località sono praticamente “vicino casa” e possono essere raggiunte senza troppi problemi!
LEGGI ANCHE: