Questa serie targata Netflix ci porta nel cuore della Colombia, con le sue numerose attrazioni e i paesaggi da non perdersi.
Argomenti trattati
Le location di Blood Ties ci fanno scoprire la Colombia, una meraviglia artistica e culturale spesso sottovalutata. La serie targata Netflix è creata da Juan Carlos Aparicio e Mateo Stivelberg. Si tratta di una storia drammatica ambientata nel XIX secolo, e le protagoniste sono tre sorelle.
Carolina, Leonor e Isabela si uniscono all’Esercito Liberatore per vendicarsi del Capitano José Maria Montenegro. Perché? Ebbene, l’uomo è accusato di aver ucciso la madre delle tre sorelle. Seguono quindi vicende piuttosto adrenaliniche e diverse situazioni complesse e difficili da gestire.
Vendetta e giustizia rappresentano il fulcro per eccellenza di questa serie che, seppur non sia ancora particolarmente famosa, riesce a coinvolgere senza essere troppo pesante.
Come anticipato prima, tutte le scene sono state girate in Colombia. Scopriamo qualche curiosità in merito.
Molte scene sono state girate in periferia, considerando che si tratta di una storia d’epoca e che richiede ambientazioni specifiche.
Altre scene sono state girate qui, in particolare a Villa de Leyva e Ricaurte di Boyacá.
Le scene più importanti sono state girate qui, precisamente all’interno e nei dintorni della Cappella di Santa Barbara a Barichara. Molto importanti anche San Gil, Villanueva e Socorro.
La Colombia vanta una vasta gamma di attrazioni turistiche, dalle spiagge tropicali alle montagne innevate. Oltretutto, è famosa per la sua cultura vivace, con una lunga tradizione di musica, ballo e arte.
Si tratta anche di un luogo ideale per gli amanti della natura, con una vasta gamma di animali selvatici e piante uniche. Tuttavia, è un paese con una storia complessa, un passato di conflitto e un presente in rapida evoluzione.
LEGGI ANCHE: