Sapete dove è stata registrata la quarta stagione di Boris? Scopriamo tutte le location nel dettaglio.
Conoscete le location di Boris 4? La quarta stagione, uscita lo scorso 26 ottobre, ha continuato a conquistare milioni di spettatori.
Si tratta di una serie puramente italiana che ha saputo farsi apprezzare in modo sorprendente, grazie a un comparto narrativo ben strutturato e a un cast decisamente coinvolgente.
Disponibile su Disney Plus, Boris 4 è scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e racconta le esilaranti avventure di una troupe con un basso budget.
In questa quarta stagione è presente anche una new entry, ovvero Corrado Guzzanti.
Scopriamo dove si trovano le varie location della serie!
Il filone narrativo si concentra su una troupe televisiva, di conseguenza non sono molti i luoghi reali visitati dal cast. Si tratta quindi di molti set presenti negli studi di Cinecittà. Qui è dove prendono vita molti episodi, ma per fortuna abbiamo potuto vedere altre piccole perle romane; in alcune scene, infatti, possiamo avvistare le ville dell’Appia Antica.
Tuttavia, gran parte delle scene prevede un set (reale e finto, secondo la sceneggiatura), quindi le opzioni non sono particolarmente varie.
Nonostante ciò, questa serie dimostra che non è necessario girare le scene in location particolarmente iconiche o suggestive. Spesso basta la bravura di un cast, un set e un paio di battute ben assestate per conquistare un fan e fargli venire voglia di divorarne tutte le stagioni! Insomma, Boris 4 ha tutte le carte in regola per continuare a stupire i suoi spettatori e coinvolgerli con nuove e bizzarre avventure tipicamente italiane!
LEGGI ANCHE: