Argomenti trattati
Le location di Cani Sciolti sono innumerevoli. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un film d’azione e thriller basato sull’omonimo fumetto di Steven Grant. La storia è incentrata su due criminali che finiscono nei guai a causa del loro legame con un signore della droga messicano.
Nel corso della storia, si scopre che i due uomini non sono chi dicono di essere e si assiste a una serie di rivelazioni sconcertanti. L’avvincente regia di Baltasar Kormákur tiene incollati per tutto il tempo.
Inoltre, l’estetica grintosa e vivida delle location gioca un ruolo fondamentale nell’aumentare il fascino visivo del film. Se siete curiosi di sapere dove è stato girato il film, vi aiutiamo noi. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Le location di Cani Sciolti: i luoghi del film
Cani Sciolti è stato girato in tre Stati che hanno preso il posto del Texas. Il film è stato girato durante l’estate del 2012 in Louisiana, oltre che nei diversi paesaggi della California e nei deserti e nelle terre brulle del Nuovo Messico.
New Orleans, Louisiana
Il team di produzione ha girato diverse scene a New Orleans, una città costruita sul fiume Mississippi in Louisiana, uno stato noto per la sua cucina cajun e la celebrazione del Mardi Gras.
Oltre che per gli splendidi luoghi, la regione è nota per la cucina creola, la musica unica e i festival.
Alcune scene sono state girate a Kenner, la più grande città incorporata della parrocchia di Jefferson a New Orleans, Louisiana. I musei e il Williams Boulevard nella parte vecchia sono alcuni dei punti di forza della città.
L’hotel Le Pavillion, all’833 di Poydras Street, e l’hotel Harrah’s New Orleans, al 228 di Poydras Street, avrebbero preso il posto dell’hotel Camino Royale della finzione. Inoltre, Audubon Park, situato al 6500 di Magazine Street, e il sobborgo River Ridge fanno brevemente la loro comparsa nel film. The Boogeyman” e “Deep Water” sono altri due film girati a New Orleans.
Amite, Louisana
Secondo quanto riportato, anche Amite City, meglio conosciuta come Amite, è stata una location per le riprese, dove la troupe ha probabilmente girato per 30 giorni. Si trova nella parte sud-orientale della Louisiana, nella parrocchia di Tangipahoa. La città è famosa per l’industria delle ostriche e per i festival del pesce. Il Mama Maybelle’s Diner del film si trova in E Oak St, mentre la stazione di polizia è al 114 NE Central Ave. Un altro noto film d’azione girato in città è “Logan”.
Los Angeles, California
La tentacolare città di Los Angeles, nel sud della California, è una delle location delle riprese di “2 Guns”. Sede di Hollywood, la Città degli Angeli è spesso definita la capitale mondiale dell’intrattenimento. Il Sunset Strip, la spiaggia di Venice, i parchi a tema, la vita notturna e i musei non scalfiscono nemmeno la superficie di ciò che questa città racchiude.
La troupe ha girato alcune scene del film a Santa Clarita, una vivace città della contea di Los Angeles. È nota per essere la sede di Six Flags Magic Mountain e la capitale mondiale del brivido, un luogo assolutamente da visitare per gli amanti dell’adrenalina. Tutto in una volta” e “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” sono altri due film d’azione girati a Los Angeles.
LEGGI ANCHE: