Le location di Catherine Called Birdy: i luoghi del film

Alla scoperta dell'Inghilterra e del meraviglioso castello di Stokesay.

Le location di Catherine Called Birdy sono diverse. Si tratta di un film targato Amazon Prime la cui protagonista è Lady Catherine. Il suo soprannome è Birdy ed è una giovane quattordicenne spronata al matrimonio.

La ragazzina, tuttavia, non vuole sposarsi (tanto meno con una persona che non ami).

Il cast è caratterizzato da talenti come Bella Ramsey (attualmente protagonista anche nella serie di The Last of Us).

Le location di Catherine Called Birdy: i luoghi del film

Contea di Shropshire, Inghilterra

Le riprese di “Catherine Called Birdy” sono state effettuate in varie zone della contea dello Shropshire, una contea storica senza sbocco sul mare nelle Midlands occidentali dell’Inghilterra.

Il cast e la troupe si sono accampati principalmente a Stokesay, un borgo storico ed ex parrocchia civile vicino al fiume Onny.

Il castello di Stokesay era inizialmente di proprietà della famiglia de Lacy e successivamente fu acquistato dal mercante di lana Laurence de Ludlow, che completò i lavori del castello alla fine del XIII secolo. La proprietà è oggi un luogo di interesse storico gestito dall’English Heritage. Il team di produzione della commedia medievale ha trascorso circa nove settimane all’interno e nei dintorni del castello, girando scene cruciali in varie parti della tenuta.

Le meraviglie del castello

La regista Lena Dunham ha spiegato perché ha scelto il castello come location principale del film. L’attrice ha dichiarato: “L’Inghilterra ha un programma straordinario di conservazione di spazi di rilevanza storica e il castello di Stokesay. Quando l’ho visto, ho capito che dovevamo girare lì… Stokesay, tra tutti i castelli che ho visto, non è il più piccolo, non è il più grande ed è molto contemporaneo per quel momento storico. Come se fosse stato appena costruito nel periodo in cui dovevamo girare”.

Per evitare di danneggiare la proprietà, sono stati adottati rigorosi protocolli di sicurezza durante la registrazione delle scene e gli scenografi hanno costruito meticolosamente vari oggetti di scena per aggiungere ulteriori dettagli allo scenario.

LEGGI ANCHE:

Condividi