Le location di Chevalier: i luoghi del film

Dove sono state girate le scene del film? Ecco alcune curiosità rivelate da noi!

Le location di Chevalier sono diverse. Basato sulla storia vera e mai raccontata del musicista protagonista, “Chevalier” è un film storico-drammatico biografico che ci offre un resoconto dettagliato della vita e della carriera del musicista franco-caraibico Joseph Bologne, alias Chevalier de Saint-Georges.

Il violinista e compositore emergente è figlio illegittimo di uno schiavo africano e di una proprietaria di piantagione francese e raggiunge fama e altezze inaspettate nella società francese. Tuttavia, la posizione di Chevalier viene compromessa quando si lascia andare a una sfortunata relazione sentimentale e litiga con Maria Antonietta per il razzismo dell’Ancien régime.

Prima che sia troppo tardi, Chevalier deve rendersi conto che le cose devono cambiare per mantenere la sua alta posizione sociale.

Le location di Chevalier: i luoghi del film

Chevalier è stato girato nella Repubblica Ceca, in particolare a Praga, Buchlovice, Valtice, Cesky Krumlov e Kutna Hora.

Praga, Repubblica Ceca

Praga, la capitale della Repubblica Ceca, si è presumibilmente sostituita alla Parigi della fine del XVIII secolo, dato che il team di produzione si è accampato in diverse zone della città per girare alcune sequenze cruciali di “Chevalier”.

Secondo quanto riferito, hanno utilizzato le strutture dello Studio Barrandov a Kříženeckého nám. 322/5, a Praga. Lo studio cinematografico ospita 9 diversi palcoscenici distribuiti su 10.400 metri quadrati, sale di produzione, sale di ripresa e di attrezzeria, camerini, sale trucco e aree di ristorazione. I suoi servizi soddisfano quindi tutti i requisiti, rendendolo un sito di riprese adatto a diverse produzioni.

Altre location nella Repubblica Ceca

Per le riprese, l’unità di ripresa di “Chevalier” si è recata anche in altre località della Repubblica Ceca. Ad esempio, il Castello di Buchlovice, nella città di Buchlovice, nella regione di Zlín, in Repubblica Ceca, è uno dei castelli che hanno ospitato la produzione del film con Kelvin Harrison Jr. Costruito come copia di una villa italiana in stile barocco, il castello divenne la residenza dei Berchtold nel 1800 ed è aperto al pubblico dal 1945.

Un altro dei castelli i cui interni ed esterni compaiono in “Chevalier” è il Valtice Chateau o Palazzo Valtice. Situato a Zámek 1 nella città di Valtice, nella regione della Moravia meridionale, il castello è stato costruito in più fasi da 13 principi e ha fatto concorrenza alla corte imperiale di Vienna nel XVIII secolo.

Inoltre, le città di Český Krumlov, nella regione della Boemia meridionale, e di Kutná Hora, nella regione della Boemia centrale, sono state due importanti luoghi di ripresa del film biografico.

LEGGI ANCHE:

Condividi