Nel cuore della Francia, queste location sono incredibilmente suggestive.
Argomenti trattati
Le location di Chocolat ci hanno fatto scoprire un nuovo lato della Francia. Parliamo di aree uniche, singolari, ricche di fascino e storia. Scopriamole insieme nel dettaglio.
In questa scena potrete ascoltare l’introduzione: “C’era una volta, nella campagna francese, una cittadina così piccola e silenziosa i cui abitanti credevano nella tranquillité”.
Qui potrete notare la statua di Comte de Reynaud, ma nella vita reale non esiste.
Queste stradine sono particolarmente suggestive. Qui è dove Guillaume Blérot si trova a passeggiare con il suo cane. Quest’ultimo, però, percepisce un odore molto particolare e per questo motivo vuole entrare nel negozio.
La magia ha inizio: qui è dove Vianne Rocher apre la cioccolateria. Nascono così prelibatezze al latte, fondenti, di ogni genere e forma. Questo nuovo negozio riesce perfino ad attirare l’attenzione dei ragazzi che giocano nelle sue vicinanze!
Qui è dove Comte de Reynaud digiuna (e continua a farlo nonostante venga tentato con del cibo). Nella vita reale, il castello si trova a 6,5 km dalla città di Flavigny e funge da casa colonica.
In una scena viene mostrata la città nella sua bellezza. Nella vita reale, però, c’è solo un piccolo ruscello e non un grande fiume che attraversa la città.
Si tratta della Chiesa di Saint-Genest, che l’arcivescovo Quentin Ménard ricostruì in modo significativo.
Qui avviene il funerale di un personaggio specifico (ovviamente non faremo spoiler). Questo luogo è caratterizzato da una meravigliosa abbazia benedettina. La cittadina che fa da sfondo è famosa per il Palazzo Maequis de Souhei.
In questa piccola piazzetta avvengono delle celebrazioni particolari. Volete saperne di più? Non vi resta che vedere il film!
LEGGI ANCHE: