Le location di Chupa: i luoghi del film

Vi sveliamo dove sono state girate le scene e diversi retroscena interessanti.

Curiosi di scoprire le location di Chupa? Diretto da Jonás Cuarón, “Chupa” di Netflix è un film d’avventura fantasy che segue un giovane adolescente di nome Alex che, durante la visita alla casa della sua famiglia allargata, si imbatte in un chupacabra nascosto nel ranch del nonno.

Dopo aver stretto un improbabile legame con la mitica creatura, scopre che un pericoloso scienziato di nome Richard Quinn la considera un abominio e un pericolo per la società. Quest’ultimo è a caccia della creatura incompresa per sfruttarne i poteri.

Per salvare Chupa, Alex e i suoi cugini si imbarcano nell’avventura di una vita e si rendono conto che i fardelli della vita diventano molto più leggeri quando li si condivide con le persone più care.

Interpretato da Demián Bichir, Evan Whitten, Christian Slater, Ashley Ciarra e Nickolas Verdugo, il film d’azione e avventura si svolge principalmente in Messico, quando Alex vola da Kansas City al Messico per incontrare per la prima volta la sua famiglia allargata.

L’immagine della creatura mitica sullo sfondo di varie località, mentre Alex cerca di salvare Chupa dal pericolo incombente, vi farà chiedere dove è stato girato “Chupa”. In questo caso, potreste essere interessati a ciò che abbiamo da condividere al riguardo!

Le location di Chupa: i luoghi del film

Le riprese di “Chupa” sono state effettuate nel Nuovo Messico, in particolare a Santa Fe, Albuquerque, Mesilla, Estancia e Zia Pueblo.

Santa Fe, Nuovo Messico

La capitale del Nuovo Messico, Santa Fe, è stata una delle principali location per le riprese di “Chupa”, con il team di produzione che si è accampato in vari luoghi della città. Grazie alle diverse attività culturali e ai siti storici, Santa Fe è un punto di riferimento per molti turisti e registi.

le location di chupa

Per questo motivo, ci sono diversi punti di riferimento che si possono vedere sullo sfondo di alcune scene, tra cui lo storico Bandelier National Monument, la Valles Caldera e la Museum Hill.

Albuquerque, Nuovo Messico

Diverse porzioni di “Chupa” sono state girate ad Albuquerque e dintorni, poiché i terreni e i punti di riferimento della città sono presenti sullo sfondo di molte scene. L’unità di ripresa ha perlustrato diverse località di Albuquerque per farle passare per siti messicani. Nel corso degli anni ha ospitato la produzione di diversi film e programmi televisivi, come “Odd Thomas”, “Big Sky”, “Outer Range” e “Roswell, New Mexico”.

Altre località del Nuovo Messico

L’unità di ripresa si è recata anche in altre località del Nuovo Messico per le riprese. Ad esempio, le città di Mesilla, nella contea di Doña Ana, e di Estancia, nella contea di Torrance, sono un paio di luoghi in cui sono state registrate alcune scene fondamentali di “Chupa”.

Inoltre, i membri del cast e della troupe sono stati avvistati mentre registravano alcune sequenze a Zia Pueblo e dintorni, un luogo designato dal censimento nella contea di Sandoval.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Dove fare la proposta di matrimonio a Roma: i posti più romantici

The Wedding Ringer: le location del film

Leggi anche