Le ambientazioni di questo film sono innumerevoli. Anche il nostro Bel Paese è presente!
Argomenti trattati
Le location di Corsage sono innumerevoli e anche il nostro Bel Paese è presente! Il film è diretto da Marie Kreutzer. La sua storia si concentra sulla vita dell’imperatrice Elisabetta d’Austria.
Si tratta quindi di un film che per certi versi è biografico e racconta vicende realmente esistite.
Una volta raggiunto il suo quarantesimo compleanno, Elisabetta inizia ad avere degli atteggiamenti insoliti e diversi dal solito.
Non vi sveliamo ulteriori dettagli, dato che vogliamo evitare ogni tipo di spoiler, ma non vediamo l’ora di raccontarvi le location di questo film!
Molte scene cruciali sono state girate qui, in particolare nell’Hofburg e il Castello di Schönbrunn, quest’ultimo situato in Schönbrunner Schloßstraße 47.
Altre scene esterne sono state girate nei pressi di Maria-Theresien-Platz al Burgring 5 di Vienna.
Altre scene sono state girate qui, in particolare in alcuni castelli meravigliosi che caratterizzano questa località da non perdersi.
Le meraviglie della Francia si mostrano in alcune scene, in particolare Metz. Da ciò che sappiamo, è stata sfruttata una villa in cui sono state girate diverse scene.
La nostra splendida Ancona è stata tra le protagoniste di questo film! In alcune scene possiamo riconoscere il Porto di Ancona.
Torniamo in Austria, perché altre scene cruciali sono state girate qui. Ci riferiamo in particolar modo allo Schloss Eckartsau situato nella città di Eckartsau.
Le sue stanze lussuose sono semplicemente straordinarie e meritevoli di una visita! Altre scene sono state girate anche nella città di Prigglitz.
Virton è stata molto utile per alcune scene, in particolare Château de Laclaireau.
LEGGI ANCHE: