Argomenti trattati
Le location di Dead David sono diverse. Diretto da Lucky Kuswandi, è un film comico-drammatico indonesiano che segue un’adolescente di talento che frequenta la scuola superiore di nome Laras e che tende a scrivere e mantenere un blog segreto di fantasia sulla sua cotta David.
Nonostante i bulli la prendano di mira per le sue buone prestazioni, Laras trova nei suoi blog una via di fuga dalla stressante vita scolastica. Tuttavia, quando il blog segreto di Laras viene rivelato a tutti gli studenti della scuola, la sua vita viene sconvolta, mettendo a repentaglio il promettente futuro che le si prospetta.
Le location di Dear David: dove sono state girate le scene
Dear David è stato girato interamente in Indonesia, a quanto pare a Giacarta e a Bali.
Le riprese principali di questa commedia-drammatica romantica si sono svolte probabilmente nella primavera del 2022.
Giacarta, Indonesia
Diverse parti cruciali di “Dear David” sarebbero state girate a Giacarta e dintorni, la capitale e città più grande dell’Indonesia. A quanto pare, l’unità di ripresa si è accampata in vari luoghi della città per registrare diverse scene su sfondi adatti.
È possibile che abbiano utilizzato i locali di un vero e proprio sito istituzionale – una scuola o un college – per girare le scene ambientate nel liceo dei Lara.
Inoltre, è probabile che abbiano girato alcune parti chiave anche in uno degli studi cinematografici di Giacarta.
Bali, Indonesia
Le parti aggiuntive di “Dead David”, soprattutto scene in esterni, sono state probabilmente registrate a Bali, una provincia dell’Indonesia che è la principale destinazione turistica del Paese.
I luoghi pittoreschi sullo sfondo delle acque incontaminate sono visibili in diverse scene del film, e molto probabilmente sono state registrate proprio a Bali. Il turismo è l’unica industria che traina quasi da sola l’economia di Bali, rendendola una delle regioni più ricche dell’Indonesia.
LEGGI ANCHE: