Le location di Diabolik ci permettono di esplorare l’adattamento cinematografico del fumetto creato da Angela Giussani. I protagonisti sono rispettivamente Luca Marinelli (Diabolik) e la meravigliosa Miriam Leone nei panni di Eva Kant.
Completa il cast principale Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko.
Diabolik è un ladro spietato in grado di terrorizzare chiunque. Di lui non si sa nulla, tanto meno il suo viso costantemente coperto.
Nella vita di tutti i giorni, però, Diabolik è Walter Dorian, uomo che vive in una splendida villa con la sua fidanzata Elisabet Gay. La quiete non è destinata a durare, però: Diabolik adocchia Eva Kant con il suo Diamante Rosa, di cui vuole ovviamente impadronirsi.
Il filone narrativo segue quindi un susseguirsi di eventi frenetici e adrenalinici, insieme a un amore viscerale e appassionato che coinvolgerà i due complici.
Le location di Diabolik: ecco dove è stato girato il film
Milano
Alcune scene sono state girate a Milano, attraverso cui è possibile avvistare il Mudec e la zona Navigli. Tra l’altro, in questa zona è possibile trovare un murales dedicato proprio ai personaggi del fumetto.
Bologna
Bologna rappresenta la sede principale dei vari avvenimenti. Ovviamente, però, “veste i panni” di Clerville, la città immaginata dalle autrici del fumetto.
Qui si svolgeranno le scene principali, compresi i diversi furti di Diabolik e le avventure con Eva Kant.
In alcune scene potrete riconoscere via Guglielmo Marconi e via Lame!
Trieste
Qui potrete vedere la Strada Napoleonica, ovvero un sentiero che prende il nome da Napoleone e il borgo di Portopiccolo. Oltretutto, sono presenti anche le varie piazze del centro e luoghi piuttosto comuni di Trieste.
LEGGI ANCHE:
Le location di Ti mangio il cuore: dove è stato girato il film con Elodie
Le location di Blonde: dove è stato girato il film dedicato a Marilyn Monroe