Le location di Diabolik: dove è stato girato il film con Miriam Leone

Scopriamo dove sono state girate le scene di questo film puramente italiano.

Le location di Diabolik ci permettono di esplorare l’adattamento cinematografico del fumetto creato da Angela Giussani. I protagonisti sono rispettivamente Luca Marinelli (Diabolik) e la meravigliosa Miriam Leone nei panni di Eva Kant.

Completa il cast principale Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko.

Diabolik è un ladro spietato in grado di terrorizzare chiunque. Di lui non si sa nulla, tanto meno il suo viso costantemente coperto. 

Nella vita di tutti i giorni, però, Diabolik è Walter Dorian, uomo che vive in una splendida villa con la sua fidanzata Elisabet Gay.

La quiete non è destinata a durare, però: Diabolik adocchia Eva Kant con il suo Diamante Rosa, di cui vuole ovviamente impadronirsi. 

Il filone narrativo segue quindi un susseguirsi di eventi frenetici e adrenalinici, insieme a un amore viscerale e appassionato che coinvolgerà i due complici.

Le location di Diabolik: ecco dove è stato girato il film

Milano

Alcune scene sono state girate a Milano, attraverso cui è possibile avvistare il Mudec e la zona Navigli. Tra l’altro, in questa zona è possibile trovare un murales dedicato proprio ai personaggi del fumetto. 

Bologna

Bologna rappresenta la sede principale dei vari avvenimenti. Ovviamente, però, “veste i panni” di Clerville, la città immaginata dalle autrici del fumetto. 

Qui si svolgeranno le scene principali, compresi i diversi furti di Diabolik e le avventure con Eva Kant. In alcune scene potrete riconoscere via Guglielmo Marconi e via Lame

Trieste

Qui potrete vedere la Strada Napoleonica, ovvero un sentiero che prende il nome da Napoleone e il borgo di Portopiccolo. Oltretutto, sono presenti anche le varie piazze del centro e luoghi piuttosto comuni di Trieste.

LEGGI ANCHE:

Le location di Ti mangio il cuore: dove è stato girato il film con Elodie

Le location di Blonde: dove è stato girato il film dedicato a Marilyn Monroe

Condividi