Le location di Effetti Collaterali: i luoghi del film

Questo thriller psicologico ci proietta in alcune location davvero interessanti. Scopriamo dove sono state effettuate le riprese.

Curiosi di conoscere le location di Effetti Collaterali? Questo thriller psicologico del 2013 ha conquistato moli spettatori, grazie a una trama ben scritta e a una serie di eventi coinvolgenti. 

Il film è diretto da Steven Soderbergh ed è interpretato da un cast di attori di fama mondiale, tra cui Rooney Mara, Channing Tatum, Jude Law e Catherine Zeta-Jones. 

Il comparto narrativo ruota attorno a Emily e Martin Taylor, una coppia in crisi a causa degli effetti collaterali di un farmaco prescritto a Emily per trattare la depressione.

Mentre cercano di affrontare le conseguenze della medicina, la coppia si ritrova in una rete di bugie e inganni. 

Scopriamo dove sono state girate le scene.

Le location di Effetti Collaterali: i luoghi del film

Le scene sono state girate principalmente a New York.

Scopriamo le location nel dettaglio.

New York

La scena in cui Emily e Martin camminano per la città è stata girata presso l’High Line Park al 519 West 23rd Street. Tra le varie location più serie (evitiamo spoiler per sicurezza), troviamo il Manhattan Psychiatric Center al 102 di Rivers Edge Road, insieme al NYC Health + Hospitals/Bellevue al 462 della 1st Avenue di Manhattan.

L’appartamento di Jonathan si trova precisamente tra 381 Broome Street e Mott Street a Manhattan. Qui si trovano anche Hudson River Park, Conservatory Garden e Le Cirque.

Westchester e altre location

Altre scene sono state registrate presso il Taconic Correctional Facility, Yonkers Stages e il villaggio di Tarrytown a Greenburgh. Anche alcuni luoghi come Oyster Bay sono stati molto importanti per le scene, insieme alla città di Broome. 

Insomma, come vedete le location principali si trovano prevalentemente a New York.

LEGGI ANCHE:

Condividi