Scopriamo dove sono state girate le scene della serie spagnola targata Netflix.
Argomenti trattati
Le location di Elite, serie tv targata Netflix, sono piuttosto prevedibili. Tuttavia, conoscete le località specifiche legate a ogni ambientazione?
Vi sveliamo in particolar modo dove sono state riprese le scene della quinta stagione. Vi ricordiamo che la sesta stagione è uscita da poco.
Come potrete prevedere, gran parte delle ambientazioni si trova a Madrid. Oltretutto, la città ospita il Museo dell’Aeronautica Militare Spagnola. Vediamo tutte le location nel dettaglio.
Trattandosi di un’ambientazione fittizia, gli esterni di Las Encinas sono stati girati all’Università Europea di Madrid, situata in un comune chiamato Villaviciosa de Odon. Altri esterni, come il banco di frutta della famiglia di Omar e Nadia, sono stati girati a San Lorenzo de El Escorial, Collado Villalba e Guadarrama.
San Lorenzo fu fondata nel 1584 dal re Filippo II di Spagna e prende il suo nome dal santo patrono. Questa città è nota per essere la sede del palazzo reale e un grande museo storico, ovvero il Museo Nacional del Prado. Se siete appassionati di cultura, vi consigliamo vivamente di recarvi qui, dato che ospita una delle più grandi collezioni d’arte al mondo!
Pare che alcune scene molto importanti della quinta stagione siano state girate proprio qui. Questa città vanta cascate, parchi, lagune e altre meravigliose ambientazioni da visitare.
Insomma, se avete amato questa serie non potete rinunciare a un viaggio a Madrid. Perfetta da visitare in qualsiasi stagione, Madrid vi regalerà una serie di attrazioni e attività straordinarie, adatte a grandi e piccini.
LEGGI ANCHE: