Le location di Elvis: dove sono state girate le scene

Scopriamo dove sono state girate le scene del film ispirato a Elvis.

Conoscete le location di Elvis? Questo film ripercorre la vita di Elvis Presley, celebrità amata da milioni di persone e dalla carriera musicale a dir poco straordinaria.

Il film fa da sfondo all’America degli anni ’50, ’60 e ’70 e ci ha permesso di scoprire alcune ambientazioni davvero caratteristiche.

Ecco quali sono.

Le location di Elvis: dove sono state girate le scene

Gold Coast, Australia

Molte riprese sono state effettuate nel Queensland. Tuttavia, molte location si trovano all’interno dei Village Roadshow Studios. Il Palco 5 racconta la storia di Elvis, in particolar modo le esibizioni a Las Vegas.

Lo studio fa da sfondo anche alla casa di Elvis, originariamente situata a Memphis, Graceland. Beale Street di Memphis e il Club Handy sono rappresentate da Arundel, creando una replica della strada e del club.

Purtroppo, il film è stato girato durante la pandemia, quindi non ci sono molte location reali. I Village Roadshow Studios rappresentano una delle location principali in cui sono state girate le varie scene.

Le location di Spencer: dove è stato girato il film con Kristen Stewart

Un altro film di grande successo, uscito a distanza di poco tempo, è Spencer. Questo film racconta la vita di un altro personaggio reale e particolarmente importante: la Principessa Diana.

Potsdam, Germania

Gli interni sono stati rappresentati dallo Schloss Marquardt, meglio conosciuto come Castello di Marquardt. Nella vita reale corrisponde alla Park House.

Kronberg im Taunus, Germania

La tenuta di Sandringham è sostituita dallo Schlosshotel Kronberg, costruito nel XIX per l’imperatrice Victoria. Attualmente è un hotel a cinque stelle ed è visibile nella scena in cui Diana danza nel corridoio in bianco e nero. Tra l’altro, quest’ultima è una delle scene più belle e profonde in assoluto, che lasciano trasparire la vera essenza di una donna che ha solo bisogno di essere se stessa, senza costrizioni.

Dülmen, Germania

Il parco corrisponde al Naturwildpark, in cui è visibile il fiume Lippe e le colline di Baumberge.

LEGGI ANCHE:

Condividi