Argomenti trattati
Siete curiosi di scoprire quali sono le diverse location di Enola Holmes? Questo film è riuscito a stupire molti spettatori, grazie al comparto narrativo ben realizzato e alla deliziosa bravura della sua protagonista!
Vediamo dove sono state registrate le varie scene!
Le location di Enola Holmes: dove è stato girato il film
Le seguenti location derivano dal secondo film e sono caratterizzate da paesaggi meravigliosi e caratteristici.
Qui è dove la protagonista incontrerà Tewkesbury nel primo film. L’edificio è stato nominato Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Benthall Hall, Shropshire
Benthall Hall fa da sfondo alla casa della famiglia Holmes, con i suoi meravigliosi terreni e l’edificio in tipico stile vittoriano.
Oltretutto, questa casa può essere visitata nella vita reale!
Hatfield House, Hetfordshire
Si tratta di un castello appartenente ai Tudor ed è qui che prendono vita le scene corrispondendo alla tenuta di famiglia del conte Tewkesbury.
Tra l’altro, questa location è stata utilizzata anche per altri titoli di grande spessore, come Charlie and the Chocolate Factory e V per Vendetta.
West Horsley Place, Surrey
Qui sono state registrete tutte le scene svolte in cucina, in biblioteca e nella camera da letto di Eudoria.
Foresta di Ashridge, Hertforshire
Questa ambientazione fa da sfondo alla scena in cui Enola si nasconde in una capanna. La location è stata utilizzata anche in Les Misérables e Harry Potter e Il Calice di Fuoco.
Kingston upon Hull, Yorkshire
Questa città è stata semplicemente perfetta per le riprese, grazie alla sua essenza vittoriana che combacia perfettamente con l’atmosfera dell’epoca.
Qui vedrete gli Scale Lane Bridge, Bishop Lane e la Land of Green Ginger.
Prigione di Dorchester, Dorset
Un personaggio in particolare verrà accusato di omicidio e verrà trasferito in questa prigione. Ovviamente, evitiamo di dirvi di chi si tratta! L’edificio in questione era semplicemente perfetto per le esigenze del film!
LEGGI ANCHE: