Ecco dove sono state effettuate le riprese del secondo film. Alcune ambientazioni sono davvero straordinarie!
Argomenti trattati
Siete curiosi di scoprire quali sono le diverse location di Enola Holmes? Questo film è riuscito a stupire molti spettatori, grazie al comparto narrativo ben realizzato e alla deliziosa bravura della sua protagonista!
Vediamo dove sono state registrate le varie scene!
Le seguenti location derivano dal secondo film e sono caratterizzate da paesaggi meravigliosi e caratteristici.
Qui è dove la protagonista incontrerà Tewkesbury nel primo film. L’edificio è stato nominato Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Benthall Hall fa da sfondo alla casa della famiglia Holmes, con i suoi meravigliosi terreni e l’edificio in tipico stile vittoriano.
Oltretutto, questa casa può essere visitata nella vita reale!
Si tratta di un castello appartenente ai Tudor ed è qui che prendono vita le scene corrispondendo alla tenuta di famiglia del conte Tewkesbury.
Tra l’altro, questa location è stata utilizzata anche per altri titoli di grande spessore, come Charlie and the Chocolate Factory e V per Vendetta.
Qui sono state registrete tutte le scene svolte in cucina, in biblioteca e nella camera da letto di Eudoria.
Questa ambientazione fa da sfondo alla scena in cui Enola si nasconde in una capanna. La location è stata utilizzata anche in Les Misérables e Harry Potter e Il Calice di Fuoco.
Questa città è stata semplicemente perfetta per le riprese, grazie alla sua essenza vittoriana che combacia perfettamente con l’atmosfera dell’epoca.
Qui vedrete gli Scale Lane Bridge, Bishop Lane e la Land of Green Ginger.
Un personaggio in particolare verrà accusato di omicidio e verrà trasferito in questa prigione. Ovviamente, evitiamo di dirvi di chi si tratta! L’edificio in questione era semplicemente perfetto per le esigenze del film!
LEGGI ANCHE: