Curiosi di conoscere le location di Far From Home? Si tratta di un teen drama nigeriano incentrato sul protagonista, Ishaya.
Il ragazzo è uno straordinario artista, ma la sua famiglia purtroppo ha gravi problemi economici. Tutto cambia quando riceve una borsa di studio dalla Wilmer Academy.
Sarebbe tutto perfetto, ma in realtà dietro questa borsa di studio si nascondono dei segreti particolarmente pericolosi.
Segue quindi una serie di avvenimenti davvero coinvolgenti e ben strutturati, in grado di tenere gli spettatori col fiato sospeso.
Il cast è composto da Funke Akindele-Bello, Mike Afolari e Gbubemi Ejeye. Scopriamo dove sono state effettuate le riprese di questa serie disponibile su Netflix.
Le location di Far From Home: tutti i luoghi della serie
Le scene sono state girate tutte in Nigeria, precisamente a Lagos. Scopriamo qualche curiosità in merito.
Lagos
Tra le varie location troviamo l’area di Victoria Island, mentre la Wilmer Academy corrisponde al campus di un’istituzione realmente esistente o alcuni studi cinematografici di Lagos.
Lagos, situata nella parte occidentale della Nigeria, è una città vibrante e piena di vita. Conosciuta per la sua cultura ricca e la sua vivace scena economica, attrae visitatori da tutto il mondo.
La città si affaccia sul Golfo di Guinea ed è la più grande città del paese, nonché un importante centro commerciale e finanziario. Con una popolazione che supera i 21 milioni di abitanti, è una delle città più densamente popolate del mondo.
Nonostante i suoi problemi legati alla congestione e all’inquinamento, Lagos offre un’esperienza unica a chiunque decida di visitarla, con la sua cultura pulsante, la sua cucina deliziosa e i suoi luoghi storici e culturali.
Insomma, questa serie tv ci permette di scoprire le varie meraviglie di Lagos.
LEGGI ANCHE: