Le location di Fate The Winx Saga: dove è stata girata la serie

Queste location sono davvero interessanti e rappresentano alla perfezione l'essenza di questa serie. Ecco dove sono state effettuate le riprese.

Le location di Fate The Winx Saga riescono a rappresentare alla perfezione questa serie così particolare. Quest’ultima ha riscosso un enorme successo e ha conquistato molti spettatori, grazie soprattutto ai suoi luoghi affascinanti.

La serie si ispira a Winx Club, show targato Nickelodeon ma con un tocco decisamente più dark e drammatico.

Sebbene si tratti di avventure prevalentemente adolescenziali, in realtà il comparto narrativo è strutturato davvero bene e riesce a coinvolgere senza troppe difficoltà. 

Scopriamo dove si trovano i diversi luoghi affascinanti che abbiamo potuto notare nel corso degli episodi!

Le location di Fate The Winx Saga: dove è stata girata la serie

Bray, Irlanda

Basta nominare l’Irlanda per capire quanti luoghi straordinari e scenografici si possono incontrare. In questo caso, si tratta di una città costiera in cui si trova il collegio.

Alfea non esiste realmente, ma gli esterni sono rappresentati dalla Killruddery House and Gardens

Si tratta di un’imponente tenuta che si estende per oltre 800 acri di terreno ed è stata utilizzata anche ne I Tudors

Altre location sono presenti negli Ardmore Strudios, che sono caratterizzati da oltre cinque palcoscenici (uno di questi include un serbatoio d’acqua sotterraneo).

Anche Ardmore House, risalente al 1860, fa da sfondo ad alcune scene.

fate the winx saga location

Ashford, Irlanda

Tra le meraviglie dell’Irlanda troviamo anche questo villaggio della contea di Wicklow. Qui sono presenti gli Ashford Studios, utilizzati per alcune scene di interni, con palcoscenici che vanno dai 12.500 ai 30.000 metri quadrati. Anche Vikings è stato registrato qui!

Per quanto riguarda gli sfondi prettamente paesaggistici, invece, nel corso degli episodi possiamo vedere il Wicklow Mountains Nationwide Park e la costa della contea di Wicklow. Insomma, molte location sono reali e vantano dei veri e propri paesaggi da cartolina.

Sebbene molte scene siano state girate all’interno degli studi, l’Irlanda è ricca di località a dir poco straordinarie e si fanno di certo notare all’interno della serie.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

L’amante di Lady Chatterley: tutte le location del film

Cosa vedere in Toscana: le località imperdibili

Leggi anche