Questa seconda stagione ci proietta in alcune ambientazioni davvero suggestive. Ecco dove si trovano...
Le location di Fosca Innocenti 2 ci proiettano in alcune ambientazioni molto suggestive. Andata in onda il 13 gennaio 2023, la prima puntata ha saputo coinvolgere immediatamente gli spettatori.
La protagonista, Fosca Innocenti, è interpretata dalla splendida Vanessa Incontrada, insieme a Cosimo, suo migliore amico, interpretato da Francesco Arca.
Anche in questa stagione possiamo aspettarci una serie di avvenimenti davvero adrenalinici e coinvolgenti, grazie a una trama ben realizzata. Ma sapete dove sono state girate le scene? Ecco alcune curiosità in merito.
Anche in questa stagione le scene sono state girate in Toscana, precisamente ad Arezzo. L’enoteca di Cosimo si trova precisamente in via Seteria, mentre la casa di campagna di Fosca Innocenti si trova a Montecchio, una frazione di Castiglion Fiorentino, ed è immersa nel verde.
Qui la protagonista può rilassarsi e godere appieno della natura incontaminata che la circonda. Tra le altre location più iconiche possiamo trovare la Basilica di San Domenico, Piazza San Francesco e il Podere di Pomaio.
Come vedete, la Toscana è una delle regioni più belle e ricche di storia. Inoltre, è famosa anche per la sua cucina, i vini pregiati e i paesaggi mozzafiato. Arezzo è circondata in particolar modo da colline e montagne, e offre una vista panoramica unica sulla campagna toscana.
Tra le attrazioni più famose ci sono la Cattedrale di Santa Maria, il Palazzo della Fraternità dei Laici e la Basilica di San Francesco, visibile all’interno della fiction. Inoltre, la città è stata la patria di artisti come Piero della Francesca e Giorgio Vasari, e ospita il Museo Civico. Quest’ultimo espone alcune delle opere più importanti della città.
LEGGI ANCHE: