Argomenti trattati
Le location di Gli Anelli del Potere sono tanto straordinarie quanto quelle de Il Signore degli Anelli. Paesaggi suggestivi, scogliere rocciose da far girare la testa, villaggi da cartolina e molto altro ancora sono le numerose ambientazioni di questa serie.
Alcune erano già presenti nel film, ma sono state aggiunte delle località inedite che sapranno lasciarvi ugualmente senza fiato. Scopriamole insieme…
Le location di Gli anelli del potere: tutti i luoghi
Golfo di Hauraki
Ben 988.000 acri di terra caratterizzano questa location. Denominato anche Tīkapa Moana, il suo nome significa “mare mesto”.
Wye Creek
Qui potrete vedere una parete di ghiaccio che si trova a pochi minuti da Queenstown.
Tra l’altro, nella stessa zona si trova Skippers Canyon. Qui è dove incontrerete per la prima volta Arwen. Si tratta di un canyon situato in una valle fuori Queenstown, perfetto da immortalare con la vostra macchina fotografica!
Ghiacciaio Tasman
Noto anche come Haupapa, si tratta del più grande ghiacciaio della Nuova Zelanda.
Parco nazionale di Aoraki o Mount Cook
Per le riprese è stata sfruttata la montagna più alta del Paese!
Parco nazionale del Monte Aspiring
Questo parco fa parte del patrimonio mondiale Te Wahipounamu. Ne Il Signore degli Anelli, invece, le riprese sono state effettuate nel Parco nazionale di Tongariro, che si estende per circa 796 km².
Monte Ngauruhoe fa da sfondo alle missione di Frodo di raggiungere il Monte Fato. Qui, infatti, avrebbe dovuto gettare l’anello nel vulcano. Ebbene, quest’ultimo esiste davvero!
Pinnacoli di Putangirua
Li abbiamo potuti vedere ne Il Signore degli Anelli. In seguito a un’erosione, questa catena montuosa ha creato dei pinnacoli rocciosi davvero singolari. Questi ultimi sono visibili nella scena in cui Aragorn, Legolas e Gimli arruolano l’Esercito dei Morti.
Fiume Manawatu
Questo fiume è lungo 177 km e si trova nella parte inferiore dell’Isola del Nord della Nuova Zelanda.
LEGGI ANCHE: