Questa serie tv è tra le più amate in assoluto e continua a emozionare miliardi di spettatori. Sapete dove sono state registrate le scene?
Conoscete le location di Grey’s Anatomy? Questa serie tv ha emozionato miliardi di spettatori e continua a farlo grazie a un cast spettacolare.
Ambientato prevalentemente in un ospedale, Grey’s Anatomy si concentra sulle sfaccettature più intrinseche della vita umana.
Incidenti e malattie di ogni genere si scontrano in realtà con veri e propri lavori di introspezione.
Qualsiasi avvenimento circondi la sala operatoria, i pazienti e i medici, è circondato da un turbinio di pensieri e sensazioni viscerali. Di conseguenza, è proprio per questo motivo che gli spettatori riescono a immedesimarsi in numerosi contesti.
Insomma, Grey’s Anatomy è un vero e proprio tributo alla psiche umana in tutte le sue complesse sfumature.
Scopriamo dove sono state effettuate le riprese nel corso delle stagioni.
La serie è ambientata a Seattle ma, in realtà, non è stata girata realmente lì. Le riprese sono state effettuate nello stato della California, sebbene alcune piccole scene siano state registrate a Seattle.
La location per eccellenza è caratterizzata dai Prospect Studios di Los Feliz, nelle vicinanze di Hollywood. Questi studi hanno ben sei palcoscenici che rappresentano alcune aree specifiche dell’ospedale, tra cui la reception, le sale operatorie e i famosi corridoi.
Sebbene Grey’s Anatomy non sia realmente ambientato a Seattle, alcune scene riprendono la città per dare una maggiore coerenza alla serie. Ad esempio, l’eliporto del Grey Sloan Memorial Hospital è rappresentato dalla piazza KOMO a Seattle.
Inoltre, anche l’esterno della casa di Meredith Grey si trova a Seattle. Insomma, il team ha voluto dare un po’ di coerenza estetica alla serie!
LEGGI ANCHE: