Argomenti trattati
Le location di Hunger Games Il canto della rivolta sono diverse. Basato sul romanzo del 2010 intitolato “Mockingjay” di Suzanne Collins, “The Hunger Games: Mockingjay” è un film d’azione di fantascienza distopica diretto da Francis Lawrence, distribuito in due parti.
È il sequel di “Hunger Games: Catching Fire” e terzo capitolo della serie cinematografica di “The Hunger Games”, il film segue Katniss Everdeen, che si ritrova nel Distretto 13 distrutto. Non solo la sua casa, il Distretto 12, è stata distrutta, ma il Presidente Snow ha anche fatto il lavaggio del cervello a Peeta Mellark.
Tuttavia, ben presto la situazione si ribalta e Katniss riunisce tutti i suoi amici più cari per intraprendere una missione per liberare i cittadini di Panem e uccidere il Presidente Snow per riportare la pace.
Le location di Hunger Games Il canto della rivolta: i luoghi del film
Le riprese di “The Hunger Games: Mockingjay” è stato girato in Georgia, Massachusetts, California, Germania, Francia e Giappone, in particolare nelle città di Atlanta, Boston, Los Angeles, Berlino/Brandeburgo, Parigi, Yvelines, Ivry-sur-Seine, Noisy-le-Grand e Kasukabe.
Metro Atlanta, Georgia
Molte sequenze cruciali di “The Hunger Games: Mockingjay” sono state girate a Metro Atlanta, l’area metropolitana più popolosa della Georgia e l’ottava più grande del Paese.
In particolare, nel dicembre 2013, i membri del cast e della troupe sono stati avvistati mentre giravano scene chiave all’interno e nei dintorni dell’Atlanta Marriott Marquis, al 265 di Peachtree Center Avenue Northeast ad Atlanta.
Inoltre, la Swan House dell’Atlanta History Center, al 130 West Paces Ferry Road Northwest di Atlanta, è stata utilizzata come esterno della villa di Snow. Le riprese degli esterni del Distretto 13 sono state registrate nei pressi della cava di Bellwood ad Atlanta. Allo stesso tempo, le scene del Distretto 12 sono state girate in due luoghi diversi: il vecchio Griffin Textile Mill a Griffin e Martha Mills o Thomaston Mills al 900 North Hightower Street a Thomaston.
L’unità di ripresa ha utilizzato vari altri siti nella Metro Atlanta, tra cui Sweetwater Creek State Park a Lithia Springs nella Contea di Douglas, Rockmart nella Contea di Polk, Caldwell Tanks Inc al 57 East Broad Street a Newnan e Norcross.
Boston, Massachusetts
Secondo quanto riferito, alcuni luoghi di Boston, la capitale e la città più grande del Massachusetts, sono presenti anche in “The Hunger Games: Mockingjay”.
Los Angeles, California
Alcune parti del film con Liam Hemsworth sono state registrate anche a Los Angeles e dintorni, la città più grande della California. Situata nel sud della California, Los Angeles vanta proprietà stravaganti in quartieri eleganti, belle spiagge, legami con l’industria hollywoodiana e un vivace centro cittadino.
Regione metropolitana di Berlino/Brandeburgo, Germania
Diverse scene fondamentali di “The Hunger Games: Mockingjay” sono state girate anche nella regione metropolitana di Berlino/Brandeburgo, una delle undici regioni metropolitane tedesche. Essa comprende tutti i territori di Berlino e del circostante stato di Brandeburgo. L’aeroporto Tempelhof, in Platz d. Luftbrücke 5 a Berlino, è stato uno dei principali luoghi di produzione della regione.
Le scene del Distretto 8 sono state registrate nella fabbrica abbandonata di Chemiewerk Rüdersdorf a Tasdorf, nel Brandeburgo, mentre una scena di inseguimento è stata girata nel sottopassaggio di Messedamm a Berlino.
LEGGI ANCHE: