Ecco dove sono state girate le scene di questo film!
Argomenti trattati
Le location di Hunger sono molto particolari. Diretto da Sitisiri Mongkolsiri, “Hunger” di Netflix è un film drammatico e thriller tailandese che segue una ventenne di nome Aoy che cucina e lavora nel ristorante di pasta fritta della sua famiglia nel vecchio quartiere della città.
Chiamatela fortuna o sfortuna, un giorno serve un pasto delizioso a una persona di nome Tone, un giovane chef che lavora al ristorante di lusso più importante della Thailandia, Hunger, gestito dal celebre ma famigerato chef Paul. Colpito dalla creazione di Aoy, Tone le propone di uscire dall’azienda di famiglia e di aprire le sue ali entrando a far parte di Hunger.
Dopo averci pensato a lungo, la ragazza si unisce al team, pensando di aver trovato il lavoro dei suoi sogni. Tuttavia, prima o poi, si rende conto di essersi arruolata nel mondo dei suoi incubi piuttosto che in quello dei suoi sogni.
Interpretato da Chutimon Chuengcharoensukying, Nopachai Jayanama, Gunn Svasti, Bhumibhat Thavornsiri e Varit Leesavan, il film drammatico si svolge per lo più a Bangkok, con Aoy che gestisce un ristorante locale in mezzo al trambusto della città vecchia.
L’improvvisa transizione dello sfondo simboleggia il drastico cambiamento nella vita del protagonista. Quindi, se siete interessati a sapere dove è stato girato “Hunger”, abbiamo pensato a voi!
Hunger è stato girato interamente in Thailandia, in particolare a Bangkok e Phuket.
La maggior parte delle sequenze cruciali di “Hunger” sono state girate a Bangkok e dintorni, con l’unità di ripresa che ha sfruttato al meglio i vasti e versatili terreni della città. Mentre molte scene in esterni sono state girate su fondali diversi, molte scene in interni sono state presumibilmente registrate in uno degli studi cinematografici situati a Bangkok o nelle aree circostanti.
Inoltre, è probabile che sullo sfondo di alcune porzioni del film si vedano alcuni punti di riferimento e luoghi di interesse iconici, come il Grande Palazzo, l’Altalena Gigante, il Mercato Galleggiante di Taling Chan e Khao San Road. Nel corso degli anni, Bangkok ha ospitato la produzione di numerosi progetti cinematografici oltre a “Hunger”, tra cui “Into the Sun”, “All I See Is You”, “Locked Up” e “The Serpent”.
Per le riprese, il regista e il suo team si sono recati anche nella provincia meridionale tailandese di Phuket e hanno registrato diverse sequenze chiave per il film drammatico e thriller. Prima della produzione, alcuni degli attori principali, Aokbab, Peter e Gunn, hanno seguito un workshop di cucina di tre mesi per acquisire le competenze culinarie di base, tra cui l’uso del coltello e il disossamento del pesce.
Inoltre, Aokbab si è allenato con Nee per imparare le tecniche di cottura del cibo di strada. Poiché il team di produzione ha girato una quantità significativa di riprese esterne a Phuket, si possono notare alcune attrazioni locali sullo sfondo, tra cui il Monumento alle Due Eroine, il Grande Buddha di Phuket, la Città Vecchia di Phuket e Freedom Beach.
LEGGI ANCHE: