Le location di Il Signore degli Anelli: tutti i luoghi del film

Si tratta di uno dei pilastri del mondo cinematografico, ma sapete dove sono state effettuate le riprese? Ecco tutte le location...

Molti di voi conosceranno Il Signore degli Anelli, ma sapete dove si trovano tutte le varie location? Ebbene, questo film è un vero e proprio pilastro del mondo cinematografico. A distanza di anni riesce a conquistare gli appassionati e i neofiti, grazie al suo comparto narrativo ben realizzato, alle ambientazioni semplicemente straordinarie e al talento dei protagonisti.

Facciamo un tuffo nel passato e scopriamo le varie location!

Le location di Il Signore degli Anelli: tutti i luoghi del film

Hobbiton

Il villaggio Hobbit è stato realizzato grazie a una fattoria di Matamata. Qui è dove ha inizio la matassa narrativa di questo film, ed è una località aperta alle visite! 

Cosa potrete vedere qui? Le case degli Hobbit e di Frodo!

Parco nazionale di Tongariro

Questo parco è imponente e si estende per circa 796 km².

Monte Ngauruhoe fa da sfondo alle missione di Frodo di raggiungere il Monte Fato. Qui, infatti, avrebbe dovuto gettare l’anello nel vulcano. Ebbene, quest’ultimo esiste davvero! 

Ad ogni modo, questo monte rappresenta anche Mordor, una delle ambientazioni chiave dell’intero film. 

Cascata di Tawhai

Questa meravigliosa cascata fa da sfondo alla scena in cui Gollum sta pescando. Potremmo definirla una delle perle naturali della Nuova Zelanda, tra l’altro una delle mete più ambite dai viaggiatori.

Skippers Canyon

Qui è dove incontrerete per la prima volta Arwen. Si tratta di un canyon situato in una valle fuori Queenstown, perfetto da immortalare con la vostra macchina fotografica!

il signore degli anelli location

Putangirua Pinnacles

In seguito a un’erosione, questa catena montuosa presenta dei pinnacoli rocciosi davvero singolari. Questi ultimi sono visibili nella scena in cui Aragorn, Legolas e Gimli arruolano l’Esercito dei Morti. 

Insomma, si tratta di ambientazioni davvero suggestive e meritevoli di una visita almeno una volta nella vita. Sebbene alcune siano state modificate in modo digitale, restano delle vere e proprie perle da non perdere.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Le migliori mete estive: le destinazioni imperdibili

Le location di Gli anelli del potere: tutti i luoghi

Leggi anche