Argomenti trattati
Curiosi di conoscere le location di Lullaby? Se amate il genere horror, questa nuova chicca potrebbe fare per voi. Diretto da John R. Leonetti, padre di Annabelle, questo nuovo film ci proietta in un’atmosfera decisamente inquietante e macabra.
Tutto ha inizio quando una giovane madre, Rachel, scopre una ninna nanna in un libro particolarmente usurato.
Ciò che sembra un semplice gesto, ovvero canticchiare amorevolmente una ninna nanna al proprio piccolo, si trasforma in una tragedia.
Degno di un vero e proprio rituale esoterico, la protagonista ha in realtà risvegliato Lilith, un demone che non ha pietà di niente e nessuno. Scopriamo dove sono state registrate queste scene a dir poco inquietanti.
Le location di Lullaby: i luoghi del film
Le location principali si trovano a Toronto e in California.
Ecco alcune curiosità in merito.
Los Angeles, California
Alcune scene sono state registrate nella Città degli Angeli, sebbene non sia stato specificato quali siano i luoghi precisi.
Toronto
Toronto può essere definita la sede principale delle varie scene. Qui sono state girate scene di interni e di esterni. Durante un’intervista a Leonetti, tra l’altro, è stato rivelato un aneddoto sulla scena dello specchio (evitiamo spoiler).
Leonetti ha dichiarato di aver costruito delle stanze nere dietro le pareti e di aver collocato il vetro fantasma, parzialmente traslucido e riflettente. In questo modo è possibile regolare il rivestimento e bilanciare le luci in modo da far apparire e scomparire le cose agli occhi della telecamera, nonostante gli attori possano vedere tutto perfettamente.
Insomma, Lullaby è un film particolarmente adrenalinico e potrebbe essere la scelta perfetta per gli amanti del genere horror. Se siete particolarmente sensibili e non avete mai visto un film horror, allora potreste voler optare per opzioni più tranquille.
LEGGI ANCHE: