Le location di Marlowe (2023): i luoghi del film

Scoprite dove sono state girate le scene di questo film thriller poliziesco.

Curiosi di scoprire le location di Marlowe? Basato sul romanzo del 2014 di John Banville “The Black-Eyed Blonde” e sul personaggio immaginario creato da Raymond Chandler, “Marlowe” è un film thriller poliziesco neo-noir diretto dal regista premio Oscar Neil Jordan.

Ambientato alla fine degli anni Trenta, segue un detective privato competente ma sfortunato di nome Philip Marlowe, che viene assunto dalla bella ereditiera Clare Cavendish per indagare sulla scomparsa del suo ex amante.

Mentre Marlowe scava più a fondo nel caso, viene trascinato in una cospirazione mortale e in un’indagine che intende portare alla luce del sole.

Le location di Marlowe (2023): i luoghi del film

Marlowe è stato girato in Spagna, Irlanda e, apparentemente, in California, in particolare in Catalogna, a Dublino e a Los Angeles.

Catalogna, Spagna

La maggior parte di “Marlowe” è stata girata in Catalogna, una comunità autonoma che è anche designata come nazionalità. Diverse scene di esterni ambientate nella Los Angeles di fine anni ’30 sono state registrate a Barcellona e dintorni, una provincia nel cuore della Catalogna.

Durante le riprese, il team di produzione ha utilizzato i locali di vari siti della comunità autonoma, tra cui l’Hotel de La Gavina, Pza. Rosaleda, s/n, 17248 S’Agaró a Girona, la città di Blanes a Girona, le città di Sitges e Alella nella provincia di Barcellona e il comune di Sant Cugat del Vallès.

Secondo quanto riportato, l’unità di ripresa ha trasformato il Restaurant Miami di Carrer Muralla de Sant Domènec, 1-3, a Manresa, nel fittizio Schmidt’s Liquor situato in Granville Street a Bay City. Inoltre, un antico edificio chiamato Terrassa Regional Business Confederation a Terrassa è stato un’altra location chiave per la produzione del film thriller.

le location di marlowe film

Dublino, Irlanda

La maggior parte delle scene interne di “Marlowe”, ambientate nella Los Angeles degli anni ’30, sono state registrate a Dublino, la capitale e la più grande città irlandese. Situata alla foce del fiume Liffey, nel Leinster, è un centro di arti, cultura, istruzione, amministrazione e industria.

Los Angeles, California

Alcune parti aggiuntive di “Marlowe” sono state apparentemente registrate a Los Angeles, la più grande città della California. Dato che la storia è ambientata nella Los Angeles degli anni ’30, è logico che il team abbia girato alcune scene proprio nella Città degli Angeli.

Situata nel sud della California, la città è stata famosa per le sue splendide spiagge, i quartieri eleganti e i legami con l’industria dell’intrattenimento per molti decenni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

5 cose da vedere a Tivoli: opzioni straordinarie

Cosa vedere a Long Beach, Los Angeles: le migliori attività e attrazioni

Leggi anche