Il nuovo film della saga continua a conquistare a distanza di anni. Scopriamo dove è stato girato.
Argomenti trattati
Conoscete le location di Matrix Resurrections? Questo nuovo film della saga è uscito lo scorso anno e ha fatto molto parlare di sé. Il nostro protagonista preferito, Keanu Reeves, è tornato a vestire i panni di Neo.
Il filone narrativo si plasma attorno agli eventi avvenuti venti anni dopo Matrix Revolutions.
Per certi versi vediamo un personaggio più maturo (anche a causa del passare degli anni), eppure questa saga non smette mai di sorprendere.
Scene d’azione adrenaliniche, eventi emozionanti e una sceneggiatura davvero ben scritta: Matrix è certamente uno dei pilastri del cinema.
Ma sapete dove è stato registrato questo nuovo film?
Si tratta di una location piuttosto importante, dato che qui sono state girate numerose scene di un certo spessore. Ad ogni modo, Alameda è stata vista anche in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Si tratta di una città ricca di splendide spiagge e musei.
San Francisco è il fulcro principale di molte scene, tra cui l’1001 di Vallejo Street, un quartiere di Russian Hill.
A un certo punto assisterete a un combattimento adrenalinico: quest’ultimo è stato girato al Financial District.
La location principale corrisponde allo Studio Babelsberg, con ben ventidue palcoscenici perfetti per riprese su larga scala.
Restiamo in Germania. Il cast ha sfruttato i numerosi grattacieli, giardini, fiumi, canali e laghi della città.
Utilizzata anche per le riprese de Il Cavaliere Oscuro, Chicago è una vera e propria location importante. Anche qui è possibile trovare grattacieli immensi e un paesaggio urbano a dir poco perfetto per le riprese di Matrix.
LEGGI ANCHE: