Argomenti trattati
Conoscete le location di Men in Black? Il film del 1997 ruota attorno a due agenti che lavorano per conto di un’organizzazione chiamata Men in Black, o MIB.
La maggior parte delle riprese vede come sfondo New York, ma sono presenti anche altre località molto interessanti.
Scopriamole nel dettaglio.
Le location di Men in Black: tutti i luoghi del film
New York
Come già detto prima, molte scene sono state girate a New York. Si parte dal Battery Park a Manhattan, che ha prestato la sua location per diventare il quartier generale MIB.
La gioielleria Rosenberg corrisponde all’edificio di Macdougal Street nel Greenwich Village di Manhattan. Ma ricordate la scena in cui l’Agente J insegue un alieno? Ebbene, le riprese sono state efettuate nel Museo Solomon R.
Guggenheim al 1071 della 5th Avenue di Manhattan.
Tra le altre location troviamo il Castello Clinton a Battery, Manhattan, il ristorante R&L al 69 di Gansevoort Street e lo Scotch and Soda al 90 di Orchard Street, quest’ultimo rappresentato come banco dei pegni gestito da Jeebs.
Troviamo anche il Grand Central Terminal, in cui è stata girata un’altra scena di inseguimento, l’Empire Diner per una scena particolarmente importante e Flushing Meadows-Corona Park in cui si vede la scena finale.
Greater Los Angeles, California
Come specificato prima, New York non è l’unica protagonista indiscussa. Qui è dove il disco volante si schianta, precisamente nel Big Sky Movie Ranch, al 4927 di Bennett Road.
Qui sono presenti anche le strutture dei Sony Pictures Studios, che il team ha utilizzato per registrare alcune scene specifiche. Altre location sono presenti a Los Angeles e a Jersey City. Qui, in particolar modo, potrete vedere la scena in cui nasce il calamaro dagli occhi spalancati.
Insomma, si tratta di innumerevoli location, molte delle quali possono essere visitate realmente!
LEGGI ANCHE: