Le location di Meraviglie: tutti i luoghi dell’ultima puntata

Alberto Angela ci ha accompagnato in un viaggio virtuale ricco di emozioni e scenari mozzafiato. Scopriamo i luoghi dell'ultima puntata.

Le location di Meraviglie – Stelle d’Europa sono state innumerevoli. Nel corso dell’ultima puntata abbiamo potuto scoprire una serie di panorami mozzafiato, curiosità interessanti e tradizioni indimenticabili. Come sempre, la bravura di Alberto Angela ha saputo coinvolgere al punto da tenere migliaia di persone incollate allo schermo per tutto il tempo.

Scopriamo quindi quali splendidi luoghi ci ha mostrato e quali ospiti sono intervenuti per raccontare le loro esperienze di vita.

Le location di Meraviglie: tutti i luoghi dell’ultima puntata

Spagna

L’ultima puntata è iniziata mostrandoci le meraviglie dell’Andalusia, in Spagna.

Una serie di riprese aeree e racconti coinvolgenti ci hanno mostrato Granada, Cordova e Siviglia, con le loro tradizioni e i monumenti da lasciare a bocca aperta.

A enfatizzarne la bellezza è stata Rocío Muñoz Morales, che ci ha raccontato le sue esperienze legate all’infanzia. Ha in particolar modo descritto la meraviglia inestimabile dell’Alhambra.

Palermo

Passiamo all’Italia. Alberto Angela ci ha mostrato alcuni dei punti più iconici e caratteristici di Palermo, parlandone con un entusiasmo e una passione unici. Tra le location principali troviamo la Cappella Palatina, la fontana Pretoria e il Teatro Massimo

Altre esperienze personali sono state raccontate da Eleonora Abbagnato. Anche la chiesa di San Domenico ha giocato un ruolo fondamentale, dato che qui sono presenti le spoglie di Giovanni Falcone. 

Durante la puntata è stato anche possibile ripercorrere il discorso che Paolo Borsellino tenne qui.

Repubblica Ceca

Nonostante tra una località è l’altra siano state effettuate delle riprese aeree di varie zone, come i campi di lavanda in Provenza o le imponenti scogliere di Dover, Alberto Angela ha prestato maggiore attenzione a Praga.

Tra i luoghi principali abbiamo trovato il ponte Carlo, la torre dell’Orologio e il quartiere ebraico.

LEGGI ANCHE:

Condividi