Argomenti trattati
Miami Vice, la celebre serie TV poliziesca con Don Johnson e Philip Michael Thomas, creata da Anthony Yerkovich, ha conquistato il pubblico negli anni ’80 e ’90. Con 5 stagioni e 113 episodi, ha vinto 4 Primetime Emmy Awards. La città di Miami (Florida) è stata il set principale delle riprese, aggiungendo un tocco unico alla serie.
In questo articolo esploreremo le indimenticabili location della prima stagione, quelle che hanno affascinato e ispirato intere generazioni di fan di Don Johnson. Siate pronti per un viaggio emozionante nella città delle luci, dell’action e dello stile che ha reso Miami Vice un’icona televisiva.
Le location di Miami Vice
In tanti episodi di Miami Vice, una delle location principali è Ocean Drive, una famosa strada situata nel quartiere di Miami Beach.
È conosciuta per il suo vibrante stile Art Deco e la sua vivace atmosfera. Lungo Ocean Drive si trovano una serie di hotel, ristoranti, bar e club alla moda che attirano una clientela cosmopolita. La strada è celebre per le sue facciate colorate, i caratteristici marciapiedi al neon e la vista mozzafiato sull’oceano Atlantico.
Little Havana
Nell’episodio “Heart of Darkness” Crockett e Tubbs si immergono nella vibrante comunità di Little Havana, quartiere cubano di Miami. In una scena di questo episodio, si trovano in un autentico ristorante cubano, dove si susseguono balli sensuali, sigari fumanti e partite di domino. Qui, i due detective si trovano a incontrare un informatore chiave per l’indagine che stanno svolgendo.
Star Island
Nell’episodio “Calderone’s Return: Part 1 – The Hit List”, Star Island, una lussuosa isola artificiale di Miami Beach, è il set per un incontro tra Crockett e Tubbs con un informatore.
Nella realtà Star Island È conosciuta per essere una delle destinazioni turistiche più esclusive e lussuose al mondo. È famosa per le sue splendide spiagge, i resort di lusso, i campi da golf di classe mondiale e gli eventi esclusivi.
Miami International Airport
Tanti sono gli episodi girati all’aeroporto Internazionale di Miami. Per esempio nell’episodio 6 “The Great McCarthy”, vi si svolge una scena memorabile: Crockett e Tubbs si trovano nell’area di carico merci, infiltrandosi tra container e furgoni per smascherare un traffico di armi illegali.
Art Deco Historic District
L’Art Deco Historic District è una zona storica di Miami Beach. È famosa per la sua eccezionale concentrazione di edifici in stile Art Deco, risalenti agli anni ’20 e ’30 del XX secolo.
Nell’episodio “Glades”, l’Art Deco Historic District offre uno scenario affascinante per una scena di inseguimento in bicicletta. Crockett e Tubbs percorrono le strade lastricate dell’area, attraversando lussuosi hotel, bar e negozi alla moda, nel tentativo di catturare un pericoloso criminale che sta scappando su due ruote.