Curiosi di conoscere le location di Nanny? Ci sembra comprensibile, considerando le varie ambientazioni particolarmente adrenaliniche ed entusiasmanti.
Si tratta di un film thriller-horror diretto da Nikyatu Jusu e segue le vicende di Aisha, un’immigrata senegalese che trova lavoro come tata a New York.
Grazie a questo nuovo incarico, la donna spera di poter portare con sé il figlio lasciato nel Paese natale, ma qualcosa è pronto a stravolgere i suoi piani.
Aisha scopre infatti un segreto decisamente inquietante che metterà a repentaglio ogni suo singolo piano. Proprio per questo motivo, questo film riesce a coinvolgere senza troppe difficoltà, nonostante a volte sia un po’ troppo ricco di cose da voler dire e trasmettere.
Scopriamo quindi dove si trovano le location di Nanny.
Le location di Nanny: i luoghi del film Amazon Prime
Dato che la storia è ambientata a New York, le location delle scene si trovano tutte lì, in modo da dare una coerenza al film.
Molte scene sono state girate a Lower Manhattan, nello specifico in Walker Street e Church Street. Anche il quartiere di Harlem ha giocato un ruolo fondamentale, soprattutto nella 125esima strada est, insieme al quartiere di Tribeca e di Brooklyn.
Nikyatu Jusu ha spiegato quanto sia stato difficile effettuare le riprese del suo primo film nel pieno di una pandemia. Nonostante ciò, però, ha dichiarato di essere stata sommersa dall’amore e dal supporto delle persone.
Le riprese sono iniziate alla fine di giugno 2021 e si sono concluse 27 giorni dopo. Insomma, come ricorderete non è stato un anno particolarmente facile, ed è proprio per questo motivo che i registi e i cast meritano di essere valorizzati maggiormente. Non è da tutti riuscire a completare un lavoro, tra l’altro coinvolgente, nel pieno di una pandemia.
LEGGI ANCHE: