Le location di Noise sono molto particolari. Scritto e diretto da Natalia Beristain, Noise di Netflix è un film drammatico messicano che ruota attorno a una madre di nome Julia, alla ricerca della figlia Ger, scomparsa da diversi anni.
Julia è anche l’incarnazione di tutte le donne in difficoltà, comprese le madri, le figlie o le sorelle, che hanno subito violenze e ingiustizie nel proprio Paese.
Durante la ricerca di Ger, Julia scopre una rete di supporto in cui entra in contatto con altre donne con storie e lotte diverse.
Le location di Noise: i luoghi del film Netflix
Sembra che Noise sia stato girato in Messico, in particolare a Città del Messico. Le riprese principali del film drammatico si sarebbero svolte durante la pandemia COVID-19, probabilmente nei primi mesi dell’estate 2021. Situato nella regione meridionale del Nord America, il Messico è il 13° paese più grande e il 10° più popoloso al mondo.
Purtroppo, il Messico lotta ancora con la criminalità, la povertà e la disuguaglianza sociale, che sono temi prevalenti nel film. Ora, senza troppi indugi, passiamo in rassegna tutti i luoghi specifici che compaiono nel film di Natalia Beristain!
Città del Messico, Messico
Secondo quanto riportato, molte sequenze cruciali di “Noise” sono state girate a Città del Messico e nei dintorni, la capitale e la città più grande del Messico. A quanto pare, il team di produzione si è accampato in vari luoghi, tra cui campi aperti e siti abbandonati, per registrare le scene su sfondi adatti. In questo modo, hanno utilizzato i luoghi come personaggi centrali del film, offrendo agli spettatori un’esperienza più coinvolgente e autentica.
Situata nella Valle del Messico, la CDMX è uno dei più importanti poli economici dell’America Latina e produce circa il 15% del PIL del Paese. Uno dei settori principali dell’economia di Città del Messico è il turismo. Ogni anno attira milioni di turisti stranieri. La città ospita numerosi punti di riferimento e luoghi di interesse, tra cui la Plaza de la Constitución, il Castello di Chapultepec, il Collegio di Santa Cruz de Tlatelolco e il Museo Nazionale di Antropologia.
Oltre ai turisti, molti registi sono attratti da Città del Messico per le riprese, grazie al suo vasto e versatile paesaggio. Nel corso degli anni, ha ospitato la produzione di numerosi progetti cinematografici e televisivi. Oltre a “Noise”, i suoi luoghi sono stati ripresi in “Y tu mamá también”, “Roma”, “North Country” e “High Heat”.
LEGGI ANCHE: