Curiosi di scoprire le location di questo film? Vi sveliamo una serie di retroscena interessanti.
Argomenti trattati
Curiosi di scoprire le location di Paint? Scritto e diretto da Brit McAdams, “Paint” è un film comico-drammatico che segue un pittore professionista di nome Carl Nargle (un personaggio immaginario ispirato a Bob Ross), che da quasi tre decenni conduce il programma di pittura numero uno del Vermont.
Per questo, naturalmente, crede nelle sue capacità e nelle sue pennellate, convinto di avere tutte le qualità necessarie: una permanente firmata, un furgone personalizzato e fan che vanno in visibilio per ogni singolo colpo di pennello. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata nella vita di Carl quando la stazione assume un pittore più giovane e più bravo, che gli ruba tutto e tutti quelli che gli sono cari e che gli stanno a cuore.
In una spirale di declino e perdita di controllo, Carl cerca di mantenere la reputazione che ha costruito per decenni. Interpretato da Owen Wilson, Michaela Watkins, Ciara Renée, Stephen Root e Wendi McLendon-Covey, il film comico ha come protagonisti alcuni dipinti e tele su cui Carl lavora nella sua postazione.
Essi simboleggiano la vita perfetta che conduce, che viene stravolta quando viene sostituito da qualcuno più giovane e più bravo. Ma quando Carl rovina i suoi quadri, tende a riflettere l’agitazione della sua vita. Tutte queste immagini metaforiche, ambientate in luoghi interessanti, fanno sì che ci si chieda dove sia stato girato “Paint”. Se anche voi siete un’anima curiosa, abbiamo pensato a voi!
Paint è stato girato interamente a New York, in particolare nella contea di Saratoga, ad Albany e sul lago Luzerne. Secondo quanto riportato, le riprese principali del film drammatico sono iniziate nell’aprile 2021 e si sono concluse nel giugno dello stesso anno.
Sebbene la storia sia ambientata nel Vermont degli anni ’70, i realizzatori hanno deciso di girare il film in diverse zone dello Stato di New York, che sono state riarredate in modo appropriato. Ora, senza ulteriori indugi, vi sveliamo tutte le location specifiche che si possono vedere nel film di Owen Wilson!
La maggior parte di “Paint” è stata registrata nella Contea di Saratoga, con la produzione che ha utilizzato principalmente i luoghi di Saratoga Springs. Le scene del barbiere sarebbero state girate nel Lucy’s Bar al 5 di Caroline Street prima della sua apertura. D’altra parte, il Desperate Annie’s al 12 di Caroline Street è servito come distributore d’acqua della città nel film comico.
Inoltre, l’Olde Bryan Inn al 123 di Maple Avenue a Saratoga Springs è il luogo in cui è stata registrata la scena dell’appuntamento con un fan aggressivo. Durante le riprese, i membri del cast e della troupe sono stati avvistati mentre registravano varie scene importanti fuori dallo Spot Coffee al 55 Railroad Place di Saratoga Springs e nei dintorni del Railroad Place.
Secondo quanto riportato, la squadra si è persino accampata nei Lincoln Baths al 65 di South Broadway. Nel film sono presenti numerosi altri luoghi di Saratoga Springs, tra cui Division Street, Railroad Run e Circular Street. Per la registrazione delle scene che coinvolgono lo studio artistico di Carl, la produzione ha utilizzato un fienile a Greenfield Center, una frazione della Contea di Saratoga situata a pochi chilometri a nord-ovest di Saratoga Springs.
La città termale e le aree circostanti hanno ospitato la produzione di molti film oltre a “Paint”, tra cui “Un anno da cani”, “Virgin Alexander” e “Toga”.
L’unità di ripresa si è recata in altre località di New York per girare alcune parti aggiuntive di “Paint”. Ad esempio, Albany, la capitale di New York e la sede della Contea di Albany, è stata uno dei luoghi più importanti per le riprese del film di Brit McAdams. Inoltre, il regista e la sua squadra si sono accampati all’interno e nei dintorni dell’Hidden Lake Girl Scout Camp, al 1799 NY-9N Scenic nel lago Luzerne.
LEGGI ANCHE: