Le location di Red Rose: i luoghi della serie horror

Vi sveliamo dove sono state girate le scene di questa serie targata Netflix.

Le location di Red Rose ci portano nel cuore dell’Inghilterra. Si tratta di una serie horror che segue le vicende di un gruppo di adolescenti.

La loro vita cambia quando scoprono l’applicazione Red Rose. Quasi come se fosse un videogioco, i ragazzi devono completare delle missioni specifiche; in caso contrario subentreranno delle conseguenze molto inquietanti.

Il cast è rappresentato da talenti come Amelia Clarkson, Isis Hainsworth, Natalie Blair e Ellis Howard.

Le location di Red Rose: i luoghi della serie horror

Come dicevamo prima, le scene sono state girate interamente in Inghilterra, soprattutto nella Greater Manchester.

Inghilterra

Bolton ha giocato un ruolo cruciale nella ripresa delle scene. Tra l’altro, rappresenta la città natale dei due creatori, quindi non è stato difficile trovare le ambientazioni perfette per la serie.

Ad ogni modo, le scene sono state girate anche nei pressi del Queen’s Park e Ye Olde Man & Scythe.

Per quanto riguarda le scene finali della prima stagione, ovviamente evitando spoiler, Le Mans Crescent è stato particolarmente importante.

Tra le altre location troviamo Adrian Road a Halliwell, Church Road, Bridge Street, le West Pennine Moors, Westhoughton, le cave di Wilton tra Belmont Road e Scout Road e il centro di Bolton.

Altre location

Nella serie è possibile riconoscere anche la Bolton Magistrates’ Court su The Law Courts in Black Horse Street, la Smithills Hall su Smithills Dean Road, il Bolton Town Hall in Victoria Square e Panalux.

Infine, come detto prima, Greater Manchester ha prestato altre sue ambientazioni per le riprese.

Insomma, come vedete le scene sono state girate in Inghilterra ma le location sono decisamente numerose. Potrebbe essere la giusta ispirazione per organizzare un nuovo viaggio?

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Cosa vedere a Brickell, Miami: le attrazioni più belle

La sposa: le location della fiction con Serena Rossi

Leggi anche