Scopriamo dove è stata registrata la serie targata Netflix.
Argomenti trattati
Se volete scoprire quali sono le location di Sex Education, siete nel posto giusto. L’omonima serie targata Netflix si è rivelata un vero successo. Questo perché i produttori hanno saputo rappresentare storie estremamente normali, talvolta incredibilmente delicate e di cui non riusciamo a parlare nella vita reale.
Si parte da problematiche serie a veri e propri fraintendimenti che potrebbero essere risolti con pochissimi accorgimenti. Insomma, oltre a una sana dose di allegria, risate e divertimento, Sex Education sa essere incredibilmente educativo. Una sfaccettatura che non andrebbe mai sottovalutata.
La Moordale High, scuola frequentata dai protagonisti, corrisponde al campus di Caerleon, nel Galles meridionale.
La palestra non corrisponde al campus di Caerleon ma a un teatro e una sala pubblica costruiti all’inizio del XX secolo.
Nella casa di Otis avvengono innumerevoli episodi esilaranti ma anche profondi e delicati. Quest’abitazione particolare, dal tocco classico e country, si trova precisamente nelle vicinanze della Wye Valley e nella Forest of Dean. Insomma, una location decisamente suggestiva, in particolar modo quando viene ripresa dall’alto.
La scena in cui Maeve si reca per acquistare attrezzatura medica si trova a Llandogo, a sud di Symonds Yat. Tra le altre location troviamo anche il Wireworks Bridge di Tintern, su cui passeggiano Otis ed Eric quando tornano dalla festa notturna.
Questa location è stata utilizzata da una miriade di film. Molti sono dei veri e propri colossi del mondo cinematografico: ricordiamo la scena in Harry Potter e i Doni della Morte, in cui Harry, Ron ed Hermione camminano lungo il Wye.
Tra gli altri titoli iconici ricordiamo la Terra di Mezzo e Star Wars: The Force Awakens, da cui traggono ispirazione.
LEGGI ANCHE: