Le location di Shanty Town ci portano nel cuore della Nigeria, in un mix di ambientazioni davvero suggestive.
Questa serie targata Netflix ci racconta la storia di un gruppo di nigeriane che cerca di sfuggire a un boss pericoloso.
La narrazione si concentra prevalentemente sui numerosi problemi politici, in particolare la corruzione, e altre sfaccettature che rappresentano la fragilità della vita umana.
Il cast di talento è rappresentato da Ini Edo, Nse Ikpe-Etim, Sola Sobowale e molti altri. Scopriamo dove sono state girate le scene.
Le location di Shanty Town: tutti i luoghi della serie
Come anticipato prima, le scene sono state girate in Nigeria, in particolare a Lagos. Scopriamo alcune curiosità in merito.
Nigeria
Le scene sono state registrate tutte qui, sia quelle esterne che quelle interne. Tuttavia, alcune scene particolarmente concitate potrebbero essere state registrate usufruendo di alcuni studi cinematografici.
Lagos è un luogo pieno di vita e di opportunità per i viaggiatori.
Situata lungo la costa del Golfo di Guinea, questa metropoli offre una combinazione unica di paesaggi naturali, architettura moderna e cultura vibrante.
Oltretutto, è possibile notare spiagge incontaminate, dove è possibile rilassarsi al sole o provare emozionanti sport acquatici.
La città ospita numerosi mercati tradizionali, come il mercato di Arts e Crafts di Nike, dove è possibile acquistare souvenir e assaportare la cultura locale.
Le attrazioni
Tra le altre attrazioni culturali troviamo il Museo Nazionale di Lagos e il Centro Culturale National Theatre, che ospitano mostre ed eventi culturali di livello mondiale. Inoltre, la scena gastronomica di Lagos è in continua espansione, con numerosi ristoranti che propongono una vasta gamma di piatti tradizionali nigeriani e internazionali.
Shanty Town ci permette proprio di scoprire alcune di queste perle, seppue in veste decisamente più adrenalinica.
LEGGI ANCHE: